Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese guarda anche all'infermeria per la svolta, Masina, Davis e Semedo verso il rientro

L'Udinese guarda anche all'infermeria per la svolta, Masina, Davis e Semedo verso il rientroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 ottobre 2023, 07:45Serie A
di Davide Marchiol

È lunghissimo l'elenco infortunati in casa Udinese nonostante siano passate solo nove partite di campionato. Mister Andrea Sottil in infermeria ha ben otto elementi, ovvero Padelli, Masina, Ebosse, Ehizibue, Deulofeu, Brenner, Davis e Semedo. Un elenco lunghissimo, che però potrebbe presto vedere delle novità in positivo per il tecnico friulano, che in diversi reparti è così fortemente limitato nelle possibilità di scelta.

In questi giorni infatti Masina, Davis e Vivaldo Semedo stanno accelerando e presto il loro processo di recupero dovrebbe giungere al termine. Tre ritorni importanti per le rotazioni, soprattutto là davanti, dove le scelte sono ridotte all'osso. Tralasciando infatti il discorso Deulofeu, i cui tempi di recupero erano e restano una totale incognita, il ko di Brenner unito a quello dell'inglese e del portoghese hanno caricato tutto fin da subito sulle spalle di Lucca, giocatore totalmente diverso da Beto e che sta ancora trovando il feeling con i compagni.

Dietro il ritorno di Masina potrebbe essere un'ottima notizia. Non perchè Kristensen e Kabasele si siano disimpegnati particolarmente male, ma per l'esperienza e la leadership che l'ex Bologna potrebbe portare. La sensazione infatti è che il gruppo bianconero abbia più problemi nella gestione mentale delle partite più che sotto l'aspetto tecnico e il marocchino in questo senso rappresenta il ritorno di un giocatore che comunque per carisma è una delle figure principali della squadra.

Là davanti poi c'è tanta curiosità intorno a Keinan Davis. Giocatore prelevato dall'Aston Villa dopo la cessione di Beto, è andato immediatamente ko per un infortunio, Dopo la gara con il Lecce dovrebbe essere però tutto pronto per il suo inserimento in squadra, dando così una scelta in più a Sottil, almeno a gara in corso, con l'assenza di una vera alternativa a Lucca. In questo senso poi anche il ritorno di Vivaldo Semedo contribuirà ad allungare la possibilità di scelta, con il rientro di un giocatore per caratteristiche abbastanza simili a Lucca. Sottil spera, intanto lavora con quel che ha, ma è chiaro che anche svuotare l'infermeria potrebbe contribuire all'inversione di rotta dell'Udinese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile