Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve sulle parole di Agnelli: più che un attacco all'Atalanta, era una difesa a Roma e Ajax

La Juve sulle parole di Agnelli: più che un attacco all'Atalanta, era una difesa a Roma e AjaxTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 6 marzo 2020, 11:51Serie A
di Raimondo De Magistris

Hanno avuto grande eco mediatico le parole rilasciate nella giornata di ieri da Andrea Agnelli, presidente della Juventus, durante il summit organizzato dal Financial Times in merito all'Atalanta e alla sua partecipazione all'attuale Champions League.
"Ho grande rispetto per quello che sta facendo l’Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club. È giusto o no?", s'è chiesto il numero uno bianconero.

Nella ore successive, la Juventus alla 'Gazzetta dello Sport' ha precisato che non si trattava di un attacco all'Atalanta ma un discorso più ampio. E ha portato a sostegno di ciò due esempi: l'Ajax, costretto a passare per i preliminari dopo aver raggiunto le semifinali di Champions un anno fa. E la Roma, che dopo tanti anno in Champions non ha partecipato al torneo per un'annata storta.
Perché tutelare le quarte dei quattro principali tornei e penalizzare i campioni di campionati comunque importanti? Perché non far partecipare alla Champions una Roma che solo nel 2018 s'è spinta fino alle semifinali e dopo un'annata difficile s'è ritrovata fuori dai giochi? Questi - precisa la Juve - sono i dubbi esposti ieri da Agnelli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile