HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie A

La Lazio si qualifica se - Poche chances. E confidare nel Celtic

07.11.2019 21:45 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 6337 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ultima (e unica) eliminazione della Lazio dalla fase a gironi dell'Europa League risale al 2009-2010: allenatore Davide Ballardini, annata disastrosa che vedrà l'arrivo di Edy Reja a evitare ai biancocelesti una clamorosa retrocessione. Altro spessore questa Lazio, che in Serie A viaggia spedita e coltiva, legittimamente, il sogno di qualificarsi in Champions League. Ma che con ogni probabilità quando si faranno le somme di fine stagione guarderà con grande rimpianto a un'Europa League che poteva vederla protagonista e che, nel 95% dei casi, la vedrà già fuori.

Cosa deve fare per qualificarsi la Lazio? Partiamo subito con la classifica attuale: Celtic 10, Cluj 9, Lazio 3, Rennes 1. Questo scenario porta a un dato incontrovertibile: il passaggio del turno non dipenderà dei biancocelesti. Che prima di tutto devono battere il Cluj il 28 novembre. Basta un 1-0 ma è l'unico minimo scarto concesso in virtù del 2-1 per i rumeni all'andata. E sperare che il Celtic batta i rumeni in Transilvania. Gli scozzesi, rucordiamo, questa sera si sono qualificati e le uniche motivazioni possibili da trovare sarebbero quelle di mantenere il primo posto in classifica, che li porterebbe ad essere teste di serie nel sorteggio. Primo posto che, però, può arrivare con un turno d'anticipo battendo il Rennes già eliminato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - Brexit più vicina. Come cambiano Premier e calciomercato La schiacciante vittoria ottenuta dai Tories di Boris Johnson nelle elezioni del Regno Unito riporta d'attualità il tema della Brexit. L'uscita dall'Unione Europea è infatti uno dei principali cavalli di battaglia del partito conservatore, che darà una grande accelerata in tal senso...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510