HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

La salvezza a un passo, ride Maran: il Cagliari è tornato suo

15.03.2019 23:15 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 3010 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Terza vittoria consecutiva in casa e una salvezza che il Cagliari sta costruendo mattoncino dopo mattoncino, soprattutto nelle sfide alla Sardegna Arena, dove ha conquistato 24 punti dei 30 totali in campionato. Con il cuore e... la testa, in tutti i sensi. Perché la squadra di Maran ha saputo superare un momento difficile compattandosi e ritrovando quelle certezze che avevano caratterizzato la prima parte di stagione, sfruttando i punti di forza: su tutti il lavoro degli esterni e il gioco aereo. Ben quattordici delle reti realizzate in stagione dai sardi, comprese le due di stasera, sono arrivate per merito di cross dalle corsie laterali (dati: Opta). E ancora una volta un'incornata - di Ceppitelli - è risultata vincente.

La panchina di Rolando Maran era stata a rischio qualche settimana fa; oggi, la posizione dell'ex tecnico del Chievo è saldissima. Merito soprattutto della compattezza mostrata dalla squadra, ma anche dell'apporto fondamentale di alcuni singoli. Su tutti, ancora una volta, Nicolò Barella e Alessio Cragno, i veri trascinatori anche contro la Fiorentina. Stasera Maran ha ritrovato altri due protagonisti: Joao Pedro, tornato al gol dopo nove partite, e Fabrizio Cacciatore, fortemente voluto dal mister trentino e finalmente protagonista in maglia rossoblù. Un esordio da ricordare per l'esperto terzino, che può essere una risorsa importante per gli isolani nel finale di stagione.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 maggio JUVE, INCONTRO CON L'ENTOURAGE DI POCHETTINO. E C'È L'ACCODO CON MILINKOVIC-SAVIC. MILAN, LEONARDO AI SALUTI E GATTUSO PUO' RESTARE. INTER, CONTE ANCHE IN CASO DI EUROPA LEAGUE. AVANTI CON AUSILIO. ICARDI NON CONVOCATO PER LA COPA AMERICA. ROMA: MASSARA SALUTA, PETRACHI IN ARRIVO....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510