HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

La SPAL è mobile: Semplici vince cambiando modulo. Un'arma in più

15.09.2019 18:43 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 4147 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La vittoria della SPAL sulla Lazio nasce anche da una svolta tattica. Lo ha spiegato Leonardo Semplici nella consueta conferenza post partita: "Ci siamo messi 4-2-3-1 e abbiamo fatto diversi cambi". Perché il classico 3-5-2 di inizio partita non aveva dato alcun frutto: la squadra di Inzaghi era padrona del campo, i padroni di casa in 45 minuti non erano riusciti a costruire alcun pericolo per la porta di Strakosha. E gli esterni di centrocampo, per un motivo o per l'altro, erano in netta difficoltà.

La flessibilità all'improvviso. Abbandonata la certezza del 3-5-2, la virata al trequartista, alla difesa a quattro, a un modulo diverso per interpretare la rimonta nel modo più opportuno. Come a dire: se Lazzari non c'è più, e Fares è ai box, si può anche cercare un'alternativa. Può diventare una soluzione definitiva? Difficile da dire e anche immaginare, su un modulo consolidato Semplici ha conquistato due salvezze consecutive, non è poco. Anche a gara in corso, però, una rosa più ampia, e con un'identità meno definita rispetto alla scorsa stagione, può venire incontro al tecnico degli estensi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobre MILAN, MALDINI SOTTO OSSERVAZIONE: ELLIOT NON FELICE DELL'OPERATO. INTER, CONFERME PER MATIC. GABIGOL AD UN PASSO DAL FLAMENGO: TESORETTO PER I NERAZZURRI. MANCHESTER UNITED, PRONTA L'OFFERTA DEL MANCHESTER UNITED PER EMRE CAN. NAPOLI, LA PRIORITÀ DI MERTENS È IL RINNOVO, MA IL BORUSSIA...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510