Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, l'ex ds Tare ci crede: "Non è il Bayern di 3 anni fa... Tutto è possibile"

Lazio, l'ex ds Tare ci crede: "Non è il Bayern di 3 anni fa... Tutto è possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 18:30Serie A
di Simone Bernabei

L'ex direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha parlato in un'intervista al portale tedesco TZ, soffermandosi sulla sfida di domani sera dei biancocelesti contro il Bayern Monaco: "E' una sfida importantissima, il Bayern ha il vantaggio di giocare questo ritorno in casa davanti al proprio pubblico, ma devono recuperare e non sarà un compito semplice".

E' una sfida molto diversa rispetto a quella di tre anni fa...
"Lo dimostra l'1-0 dell'andata... E' una Lazio molto diversa rispetto a 3 anni fa. A quel tempo il ritorno era praticamente già deciso, visto che l'andata era finita 4-1. Qua i presupposti sono diversi".

Questa volta i rapporti di forza sembrano più equilibrati.
"C'è un po' la sensazione che il Bayern abbia sottovalutato la Lazio. Non hanno considerato che la Lazio è una squadra oggi molto più esperta, con tanti giocatori che hanno già giocato partite così importanti".

Il Bayern è più debole rispetto a quello del 2021?
"Il Bayern secondo me resta favorito. La Lazio però ha giocato una grande partita a Roma. Per arrivare lontano in una competizione del genere è importante evitare infortuni nei momenti decisivi e giocare con continuità fino alla fine della partite. Al Bayern manca questa continuità in stagione, non è più la squadra che eravamo abituati a vedere. Ed i 10 punti di svantaggio in campionato lo dimostrano".

Anche la Lazio però non se la passa bene.
"Col Milan avrebbe meritato di vincere. Purtroppo l'arbitro ha avuto una giornataccia e le sue decisioni hanno avuto un impatto importante sul risultato finale. In generale comunque la Lazio non sta vivendo un bel periodo in campionato, con 3 sconfitte nelle ultime 4. La Lazio ha difficoltà soprattutto nella fase di realizzazione".

Come vede la sfida?
"La Lazio non ha nulla da perdere... Deve solo andare a Monaco e provare a ripetere la gara d'andata. Ha un ottimo centrocampo ed una difesa solida, se i giocatori d'attacco hanno una buona giornata può succedere di tutto, anche perché una o due occasioni nell'arco della partita capiteranno sicuramente. E dovranno sfruttarle".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile