Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Orsolini e Barrow ispirati, Palacio esempio e leader

Le pagelle del Bologna - Orsolini e Barrow ispirati, Palacio esempio e leaderTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 22 novembre 2020, 17:15Serie A
di Lidia Vivaldi

Skorupski 6,5 - Quagliarella e soprattutto Candreva lo chiamano in causa, spesso con tiri da lontano. Risponde sempre presente e non ha grosse colpe sul gol di Thorsby che incorna il pallone a pochi passi dalla linea di porta.

De Silvestri 6 - Controlla con mestiere un Damsgaard meno ispirato del solito. Non particolarmente intraprendente in termini offensivi.

Danilo 6 - Fa buona guardia su Quagliarella che si vede costretto a cercare preferibilmente la conclusione da lontano. Efficace.

Tomiyasu 6 - Si perde Thorsby in occasione del corner che frutta ai blucerchiati l'1-0, ma rimedia con una prestazione quadrata.

Hickey 6,5 - Nel primo tempo soffre la pressione di Candreva, mentre si dimostra più ispirato nelle discese offensive. Gioca comunque con grande personalità e non allenta mai la pressione fino alle battute finali.

Schouten 6 - Parte con più timidezza ma cresce con il passare dei minuti, dimostrandosi uno dei più attivi nella ripresa. Chiede il cambio per un problema fisico. Dal 35' s.t.: Medel 6 - Ha una gran voglia di giocare e lo dimostra entrando bene in partita.

Svanberg 6,5 - Tra i più attivi nella prima frazione, lotta su ogni pallone e sfodera spesso giocate interessanti a favore dei compagni. Nella ripresa accusa un po' di fatica e lascia il posto al compagno più fresco. Dal 24' s.t.: Dominguez 6 - Si trova a duellare con Ramirez e spesso ha la meglio, riuscendo a disturbare l'avversario nel gioco.

Orsolini 7 - Stravince il duello con Regini, che riesce a contenerlo solo nella prima mezz'ora. Gran tempismo nell'accompagnare l'azione di Barrow che gli serve un assist al bacio. Dal 40' s.t.: Sansone n.g. - Solo una manciata di minuti nel finale.

Soriano 6,5 - Gioca senza condizionamenti nello stadio che è stato "di casa" per oltre 5 anni, gestendo con intelligenza i palloni che transitano dalla trequarti.

Barrow 7 - Presenza irrinunciabile nella manovra offensiva del Bologna, spinge con costanza ed efficacia. Suo il cross col contagiri che vale il 2-1. Quantità e qualità. Dal 41' s.t.: Vignato n.g. - Mette forse un po' troppa foga nelle occasioni che gli si prospettano nel finale, dimostrando però voglia di incidere.

Palacio 7 - Prova di grande concretezza per l'attaccante "d'esperienza" del Bologna: non molla mai in oltre 96 minuti di gioco sfruttando al meglio quasi tutti i palloni giocati. Leader.

Mihajlovic 6,5 - Il suo Bologna affronta a viso aperto i blucerchiati non lasciandosi condizionare dall'iniziale vantaggio doriano. I rossoblu tengono botta nella prima mezz'ora, quando la Sampdoria propone il suo calcio migliore, e crescono alla distanza legittimando il vantaggio di Orsolini con un secondo tempo di sostanza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile