Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Pavoletti da 9 di testa. Pellegrini ingenuo

Le pagelle del Cagliari - Pavoletti da 9 di testa. Pellegrini ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 14 aprile 2019, 15:04Serie A
di Gaetano Mocciaro

TORINO-CAGLIARI 1-1 - 52' Zaza, 78' Pavoletti

Cragno 6.5 - Pronto su Ansaldi e Baselli nei primi dieci minuti, su un'incornata di Meïté nella ripresa. Nulla può sulla conclusione da distanza ravvicinata di Zaza. Rivedibile in uscita.
Padoin 5.5 - Generoso, dà una mano in fase di spinta ma dalle sue parti Ansaldi è un brutto cliente e in occasione del vantaggio del Torino non è esente da colpe.
Pisacane 5.5 - Zaza è lasciato libero in occasione del gol del vantaggio. Una macchia in partita condotta con ordine.
Klavan 6 - Rivede il campo dopo quasi quattro mesi, venendo preferito a Romagna. Ci mette il fisico in più di un'occasione, risultando efficace ma non bellissimo.
Pellegrini 5 - Commette un'ingenuità che rischia di costar caro, spingendo in area Izzo. Irrati lo grazia. A nove minuti dalla fine trova il secondo giallo in modo evitabile, entrando duro su Ola Aina.
Faragò 6 - Raddoppia anche in difesa, prende falli, si sgancia per crossare. Prova generosa.
Cigarini 6.5 - Generoso e geometrico. Splendido l'assist per l'1-1 di Pavoletti. Scherma anche davanti alla difesa, riuscendo anche a far partire un'azione quando è per terra. Nel finale prova il colpo grosso dalla distanza.
Ioniță 6 - Dopo pochi minuti può aprire le danze, trovando la traversa a negargli la gioia del gol. Per il resto prestazione attenta. (dal 73' Birsa 6 - Dà una mano alla manovra offensiva).
Barella 6 - Parte malissimo, facendosi ammonire ingenuamente dopo un minuto. Le azioni di contropiede del Cagliari passano sempre dai suoi piedi, suggerisce Ioniță e João Pedro che sono poco sfortunati e poco precisi davanti. Rischia di farsi seriamente male, ma stringe i denti e resta in campo a dettare il gioco offensivo. Nel finale prende il cartellino rosso.
João Pedro 5.5 - Molle davanti, come la sua conclusione alla fine del primo tempo che poteva portare avanti i suoi. (dal 65' Cerri 6 - I suoi kg e cm servono a tenere in apprensione i difensori granata, con tanti ringraziamenti da parte di Pavoletti).
Pavoletti 7 - Nel primo tempo sembra quasi che non ci sia, servito poco e nulla. Appena ha un'occasione di testa mette i brividi a Sirigu, alla seconda occasione pareggia i conti ancora di testa. Nove gol nel gioco aereo in questo campionato, 12 complessivi. E solo Sirigu e pochi centimetri gli negano un'altra rete. (dall'85' Lykogiannis sv).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile