Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Crotone - Messias intraprendente, Petriccione in ombra

Le pagelle del Crotone - Messias intraprendente, Petriccione in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 novembre 2020, 17:12Serie A
di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni del Crotone, che ha perso per 0-2 in casa contro la Lazio.

Crotone-Lazio 0-2 (21’ Immobile, 58’ Correa)

Cordaz 6,5 – Nel primo tempo tiene a galla i suoi, con due ottimi interventi su Parolo e Fares. Ha poche responsabilità sulle due reti che decidono la gara.

Magallan 5,5 – Piuttosto morbido nella marcatura su Immobile in occasione del gol. Soffre in più circostanze la velocità degli attaccanti avversari.

Marrone 6 – Riscatta la leggerezza sul gol di Immobile salvando sulla linea di porta un pallone colpito di testa da Fares. Gioca con grande attenzione al centro dell’area di rigore.

Cuomo 6 – Schierato a sorpresa da Stroppa, ferma diverse azioni offensive della Lazio. Non si risparmia neanche dopo aver rimediato un’ammonizione.

Rispoli 5,5 – Buona intraprendenza sul piano offensivo, a cui fa da contraltare una sofferenza crescente contro Fares. (Dal 46’ Pereira 5,5 – Si perde Correa in occasione del raddoppio. Prova a rimediare con qualche cross invitante dalla destra)

Benali 6 – Pur non giocando in condizioni fisiche ottimali, mette le sue qualità tecniche a servizio della squadra soprattutto nella ripresa.

Petriccione 5 – Il campo al limite della praticabilità e la costante pressione dei giocatori laziali rende la giornata del regista rossoblù decisamente complicata. (Dal 68’ Dragus 6 – Qualche spunto offensivo nella parte finale del match)

Vulic 5,5 – Prestazione con più ombre che luci, nella quale fatica ad incidere in fase offensiva. (Dal 79’ Riviere 6 – Ottimo impatto sulla gara. E’ il giocatore crotonese che crede maggiormente nella rimonta negli ultimi minuti)

Reca 5,5 – Soffre a livello difensivo il duello con Lazzari. Impreciso sul piano dei cross per gli attaccanti.

Messias 6,5 – Il migliore nella formazione di Stroppa. Quando il Crotone prova a ripartire, si affida sempre alle sue qualità tecniche con le quali crea diversi patemi alla difesa avversaria.

Simy 6 – Per larghi tratti del match viene ben contenuto dalla difesa biancoceleste, ma riesce comunque a rendersi pericoloso in due circostanze.

Giovanni Stroppa 6 – La sua squadra è sempre coraggiosa e piacevole da vedere, ma non riesce ancora a coniugare il bel gioco con i risultati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile