Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Ostigard è un muro, Portanova lottatore, Yeboah non incide

Le pagelle del Genoa - Ostigard è un muro, Portanova lottatore, Yeboah non incideTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 6 marzo 2022, 14:36Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Genoa-Empoli 0-0

Sirigu 6,5 - Pronti, via e salva sulla conclusione di Bajrami con reattività salvando la sua porta e nella ripresa si ripete su Bandinelli. Dà sempre sicurezza al reparto, sempre molto attento sui cross dal fondo.

Hefti 6 - Qualche imprecisione di troppo nella fase difensiva, accompagna l’azione con dinamismo sulla fascia destra andando spesso al cross verso il centro dell’area.

Maksimovic 6 - Rientra in campo dal primo minuto al fianco di Ostigard con cui compone una coppia affidabile sui palloni alti. Va vicino al gol nel primo tempo con un colpo di testa su corner.

Ostigard 6,5 - Semplicemente insuperabile in difesa, sfiora la rete dell’1-0 nella prima frazione di gara ma Asllani salva sulla linea strozzando in gola la gioia del vantaggio rossoblu.

Vasquez 6 - Controlla l’avversario di turno sulla corsia di competenza senza rischiare più di tanto. In avanti fa vedere qualche buona sortita che crea pericoli agli avversari.

Sturaro 6 - Tanta corsa e tanta voglia per il capitano rossoblu che combatte contro gli avversari senza mai alzare bandiera bianca innescando anche le ripartenze del Grifone.

Badelj 5,5 - Va vedere qualche indecisione in mezzo al campo specie all’inizio ma la grinta e la determinazione non mancano specie nel recuperare i palloni ma oggi non bastano.

Gudmundsson 6 - Fa vedere qualche buona discesa sulla destra e mette in mezzo palloni interessanti. Viene cercato spesso dai compagni, è sempre nel vivo dell’azione.

Melegoni 6 - Meglio rispetto alle ultime uscite stagionali. Fra le linee si muove bene cercando sempre il suggerimento per i compagni d’attacco con più precisione. Dal 63’ Rovella 6 - Entra bene con il piglio che serve in questa situazione.

Portanova 6,5 - Un leone. E’ su ogni pallone con determinazione, va vicino al gol con una conclusione ravvicinata ma Vicario respinge. La sua grinta viene riconosciuta dai tifosi che arringa dal terreno verde. Chiede il rigore per una trattenuta, che c’è, di Benassi, nella ripresa sfiora l’euro-gol sotto la Nord. Dal 63’ Amiri 5 - I tifosi si aspettano molto da un giocatore della sua qualità. Non accende la luce e non incide nelle offensive rossoblu.

Yeboah 5 - Blessin lo schiera anche oggi in campo dal primo minuto. Non è facile divincolarsi dalla marcatura della retroguardia empolese. Pochi i pericoli creati da lui. Dal 55’ Destro 5 - Si muove bene fra le maglie della difesa azzurra cercando il guizzo ma il gol non arriva. Fallisce il gol del ko con un colpo di testa da posizione ravvicinata.

Alexander Blessin 5,5 - Ancora un pareggio per il tecnico che è vero che non ha mai perso dal suo arrivo ma non ha mai vinto. Prestazione tutto cuore ma ancora una volta il gol non arriva e la classifica adesso è sempre più pesante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile