Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Lucioni decisivo. Gabriel, regali e parate da fuoriclasse

Le pagelle del Lecce - Lucioni decisivo. Gabriel, regali e parate da fuoriclasseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 luglio 2020, 21:52Serie A
di Michele Pavese

Gabriel 7 - Rischia di compromettere la partita dopo pochi minuti con una sciocchezza sotto pressione. Si riscatta salvando su Immobile, Luis Alberto, Adekanye e Milinkovic-Savic, meritandosi la piena sufficienza.

Donati 6 - Rischia qualcosa in difesa ma resta sempre concentrato. Soffre all'inizio, poi gioca con grande autorità sulla corsia destra. Nel finale è protagonista, suo malgrado, quando subisce il morso da Patric.

Lucioni 7 - Dopo quello realizzato al Sassuolo, trova un'altra rete che stavolta è pesantissima, perché vale tre punti d'oro. Una prova super contro il miglior attaccante del campionato.

Paz 6,5 - Contro il Sassuolo era stato tra i peggiori in campo, ma stasera si riscatta giocando in modo molto concentrato.

Calderoni 6,5 - Sempre pericoloso in fase offensiva, spinge molto ma soffre un po' la velocità di Lazzari. Nel finale dà una grande mano ai compagni di squadra per contenere gli assalti ospiti.

Barak 6,5 - Un elemento importantissimo per Liverani, dà equilibrio e qualità al centrocampo e contiene bene le avanzate degli avversari.

Petriccione 6,5 - Schierato come schermo davanti alla difesa, il Modric giallorosso dimostra di sapersi destreggiare molto bene in un ruolo così delicato. (Dal 72' Deiola 6 - Entra nel momento più delicato e contiene bene le avanzate avversarie).

Mancosu 6 - Croce e delizia come mai prima d'ora. Segna dopo pochi minuti, ma il VAR annulla. Propizia la rete di Babacar insieme a Falco, poi sbaglia un rigore tirando malissimo.

Falco 6,5 - Quando aumenta i giri del suo motore sono dolori per la difesa della Lazio. Il suo cross al bacio per Babacar regala l'1-1, poi tante giocate di qualità. (Dal 73' Rispoli - Buon impatto sulla sfida. Tanti duelli con Lukaku, vince quasi sempre).

Saponara 6 - Prestazione non indimenticabile, ma entra in quasi tutte le occasioni pericolose. Suo l'assist dalla bandierina per la rete di ucioni. (Dal 59' Farias 6 - La sua vivacità crea problemi alla difesa della Lazio. Un paio di conclusioni pericolose verso la porta).

Babacar 6,5 - Qualche errore ma almeno riesce a sbloccarsi, firmando la prima rete nel 2020. Esce a inizio ripresa a causa di un problema muscolare. (Dal 52' Majer 6 - Recupero importante per Liverani, un giocatore che dà equilibrio in mezzo al campo).

Fabio Liverani 7 - Il calendario gli ha riservato tante partite complicate e il Lecce ha pagato dazio in modo forse eccessivo. Stasera aveva chiesto ai suoi un grande sforzo e il Lecce ha sfoderato una grande prestazione, facendo valere ancora la legge del Via del Mare contro le prime della classe. Vittoria e sorpasso al Genoa, serata da incorniciare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile