Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Leao fa togliere il cappello, Maignan da tre punti. Giroud non sufficiente

Le pagelle del Milan - Leao fa togliere il cappello, Maignan da tre punti. Giroud non sufficienteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 22:56Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Fiorentina - Milan 1-2

Maignan 7 - Reattivo su Belotti nel primo tempo, nella ripresa sfodera la parata del match sul Gallo, un intervento da copertina e che contribuisce ai tre punti.

Calabria 6 - Sulla sinistra Kouame vive un inizio di match frizzante che lo costringe a stare sulla difensiva. Riuscirà però a prendergli le misure.

Thiaw 5,5 - La sua partita dura un tempo solo, nel quale tutto sommato regge ma con qualche brivido di troppo. Ammonito, lascia il campo all’intervallo.
Dal 46’ Gabbia 5,5 - Nel complesso subentro abbastanza positivo ma con una macchia nel posizionamento in occasione dell’azione che porterà all’1-1.

Tomori 6 - Nella prima frazione di gioco la Fiorentina sfonda spesso a destra e gli crea qualche grattacapo. Saranno molto meno nel secondo tempo.

Florenzi 6,5 - La scelta di Pioli su chi deve sostituire Theo Hernandez ricade ancora su di lui: risponde con applicazione e volontà, sfiora pure un gol.

Bennacer 6 - Non è una regia eccentrica e ricca di colpi quella realizzata dall’algerino, che però in più di una circostanza è prezioso nel raffreddare i ritmi.

Reijnders 6,5 - Sulla sinistra forma un asse spesso ingestibile con Leao. Non è un caso che sul gol del 10 il lancio sia proprio del metronomo olandese.
Dal 64’ Musah 6 - Tanti strappi in avanti con gamba potente e veloce per il centrocampista americano. Lo si ritrova più o meno ovunque.

Chukwueze 6,5 - Tra i più vivaci in campo già in partenza, costringe Biraghi a un giallo precoce e crea numerose occasioni. Un po’ in calo sul lungo.
Dal 73’ Pulisic 6 - Poco più di un quarto d’ora più recupero, l’americano avrebbe trovato anche la via del gol ma era partito in posizione di netto fuorigioco.

Loftus-Cheek 7 - Discontinuo, riesce ad impattare sul match solo a sprazzi ma quando lo fa pesa. Come in occasione del gol che sblocca il match.

Leao 7,5 - Fa impazzire Dodo già nel primo tempo, ma manca di concretezza. Nella ripresa ecco assist e gol, oltre a giocate da togliersi il cappello.
Dal 64’ Okafor 5,5 - Di recente ha giocato meglio, al Franchi gli viene concessa una mezz’oretta buona ma non riesce a lasciare il segno.

Giroud 5,5 - California dreaming? Intanto Pioli sceglie ancora lui come riferimento del suo attacco. Ha due occasioni nel primo tempo, ma non le sfrutta.
Dall’83’ Jovic sv.

Stefano Pioli 6,5 - Il Milan attacca a testa bassa già dalle prime battute del match ma per tutto il primo tempo manca di precisione nel colpo finale. Quella che improvvisamente trova a inizio ripresa, con Leao e Loftus-Cheek. La sua squadra attutisce le velleità di rimonta della Fiorentina e si porta a casa altri tre punti, consolidando il proprio secondo posto in classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile