Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Ospina on fire, Osimhen è il centro del mondo. Serata no per Insigne

Le pagelle del Napoli - Ospina on fire, Osimhen è il centro del mondo. Serata no per InsigneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 17 ottobre 2021, 20:05Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Napoli-Torino 1-0

Ospina 7 - Non viene sollecitato molto, ma quando viene interpellato la risposta è sempre quella: "Presente". Due parate fondamentali su Brekalo, di cui una difficilissima e prosegue così il magic moment, mantenendo ancora la rete inviolata. On fire.

Di Lorenzo 7 - Puntuale nello svolgimento delle sue mansioni difensive, guadagna anche il calcio di rigore nel primo tempo e realizza la rete annullata per fuorigioco dal VAR. Sempre titolare, sempre fondamentale.

Rrahmani 7 - Mai un errore, mai neanche una leggera sbavatura. Dove deve intervenire, lui c'è. Altra grande prestazione.

Koulibaly 6,5 - Un paio di volte sbaglia il tempo della chiusura: una rarità in questa stagione. Due piccoli svarioni in mezzo a tante cose buone, tra cui la partecipazione da regista offensivo all'azione del gol-vittoria.

Mario Rui 6 - In certe situazioni pare perdere testa e brillantezza ed è precipitoso nelle decisioni di gioco. Accompagna sempre l'azione offensiva e si regala anche un assist poi cancellato dal VAR.

Zambo Anguissa 6,5 - L'ennesima gara senza macchie. Quando ha la palla, la tratta con i guanti, nascondendola agli avversari e mostrando un'eleganza che in pochi credevano avesse. A questo ci aggiunge passaggi sempre precisi, anche quelli più complicati. Il centrocampista che tutti vorrebbero.

Fabian Ruiz 6 - Fa fatica ad entrare in partita perché la marcatura di Linetty è fissa e asfissiante. Ma pian piano si svincola, trova gli spazi e fa da metronomo, come al solito nel nuovo ruolo da regista.

Zielinski 5,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, ma anche stavolta non incide come in passato. Un paio di buone giocate e poco altro, troppo poco per uno come lui. Dal 71' Mertens sv.

Politano 5,5 - Per un frangente di primo tempo va in confusione e accumula errori. Ma corre tanto, come sempre, e la lucidità a volte può mancare. Dal 60' Lozano 6 - Non ha le ruote giuste, scivola più di una volta, ma sfiora il gol con un destro a incrociare che s'infrange sul palo. Dall'89' Juan Jesus sv.

Osimhen 7,5 - Ogni giorno che passa il Napoli è sempre più Victor-dipendente. Si carica la squadra sulle spalle, ingaggiando un duello con Bremer che è un osso durissimo. E' la soluzione a ogni problema: se c'è da tenere palla si va da lui, se c'è da puntare la porta si va da lui

Insigne 5 - Un rigore calciato malissimo, secondo errore di fila dal dischetto, terzo in stagione su cinque calciati, sesto su ventisei totali in Serie A. Il 'tiraggiro' che non gira mai. Le rifiniture imprecise e le scelte sbagliate. Il sacrificio in fase difensiva non manca mai, ma non basta. Serata no. Dal 71' Elmas sv.

Luciano Spalletti 7 - Altra gara preparata alla grande. "Impatto, non contatto", urla nel tunnel degli spogliatoi. Ed è questa la ricetta: cerca di non metterla sui duelli, ma sulla concentrazione, sulla determinazione, puntando sugli spazi che il Torino venendo uomo su uomo per forza avrebbe lasciato. Alla fine ha ragione lui, ancora una volta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile