Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Barillà si trasforma in assist-man, Bruno Alves irriconoscibile

 Le pagelle del Parma - Barillà si trasforma in assist-man, Bruno Alves irriconoscibileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 agosto 2020, 23:02Serie A
di Niccolò Pasta

LECCE-PARMA 3-4

Sepe 6 - Prende tre gol ma ha poche colpe. Bene in qualche respinta, ottimo in uscita. Stagione super, la sua.

Laurini 6 - Prima mezz’ora di gran carriera, poi cala sotto i colpi di Saponara. Partita dignitosa, senza grossi squilli e senza errori. Dal 54’ Regini 5.5 - Alla seconda presenza in maglia Parma, il centrale si dimostra un po’ macchinoso, perdendosi troppo facilmente Lapadula in occasione del 3-4. Prova ad impostare da dietro ma non sempre è preciso, ingresso così così.

Bruno Alves 5 - Irriconoscibile il capitano crociato, che sbaglia davvero di tutto nel primo tempo del Parma. Prima perde palla in area di rigore regalando al Lecce una palla comoda per segnare, poi buca clamorosamente un passaggio di Darmian e manda in porta il Lecce due contro Sepe. Non pago, rilancia frettolosamente in occasione del primo gol del Lecce, nato proprio da un rimpallo causato dal portoghese. Dal 46’ Dermaku 6 - Con lui in campo il Parma acquista più sicurezza, nonostante con i piedi l’albanese sia un po’ ruvido. Pochi rischi, non ha colpe sul gol di Lapadula.

Gagliolo 6 - Meglio da terzino che da centrale, lo svedese gioca una gara discreta. In coppia con Alves è lui a guidare la difesa, nella ripresa da terzino ha più spazio per spingere.

Darmian 6 - Una partita in linea con la sua stagione, positiva ma senza squilli. Tiene bene Falco, si adatta anche alla difesa a tre attuata nella ripresa da D’Aversa. Da lui però ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Hernani 6.5 - Con i ritmi così compassati il brasiliano fa la differenza. Nell’inedito ruolo di esterno destro, al rientro da un infortunio, l’ex Zenit si dimostra importantissimo per D’Aversa, causando l’autogol di Lucioni e servendo l’assist a Caprari. Dal 54’ Siligardi 6 - Quando ha il pallone lui è in cassaforte. Ci prova un paio di volte da fuori, senza fortuna.

Kurtic 6 - Ancora una volta regista, gioca un buon primo tempo calando nella ripresa anche a corto di energie. Un paio di ottime verticalizzazioni, buoni tempi di gioco ma poca precisione al tiro.

Barillà 7 - Due assist e novantacinque minuti di corsa, Barillà torna sui livelli della scorsa stagione, macinando chilometri e con quel lavoro sporco che come lui nel Parma fanno in pochi. Due assist poi di pregevole fattura.

Kulusevski 6 - Nella sua The Last Dance lo svedese non incanta. Un paio di imbucate geniali per Caprari e Cornelius ma poco altro, forse anche stanco dopo il tour de force di questo finale, in cui ha riposato poco. Esce a metà ripresa, tra la standing ovation della sua panchina. Dal 71’ Gervinho 6 - Potrebbe gestire meglio un paio di contropiedi nel finale, ma è utile a tenere su qualche pallone.

Cornelius 7 - Sembrava non dovesse giocare e invece D’Aversa lo schiera dal primo minuto. Sempre utile con le sue sponde, sigla il gol del 2-3 che riporta avanti il Parma. Dodici in campionato da 9 di riserva, mica male. Dal 62’ Inglese 7 - Come Cornelius sembrava non potesse giocare e invece D’Aversa gli regala una buona mezz’ora. Ottime sponde, tiene su qualche pallone importante nel finale. E ha il merito di segnare il gol che decide la gara.

Caprari 6.5 - Meriterebbe anche qualcosa in più se non sprecasse così tante buone chance. Un gol molto bello ma almeno due divorati, nel finale di stagione ha dato l’idea di essersi finalmente ambientato a Parma. E chissà che queste ultime gare non gli valgano il riscatto.

D’Aversa 6.5 - Il suo Parma gioca un tempo splendido ma prende gol in maniera troppo ingenua. Interessanti le nuove varianti di gioco provate, alla fine chiude con tre punti e con un nono posto a pari punti con Fiorentina ed Hellas.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile