HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Le pagelle del Sassuolo - Djuricic a sprazzi, Berardi temibile ma senza gol

18.05.2019 22:53 di Marco Frattino  Twitter:    articolo letto 9030 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Sassuolo-Roma 0-0

Consigli 6,5 - Si fa trovare pronto sul tiro centrale di Under come su quello di Kolarov destinato all'angolino, nella ripresa salva il risultato su Cristante. Spegne i sogni Champions della formazione giallorossa.

Lirola 6 - Fatica a contenere El Shaarawy, meglio quando supera la linea di centrocampo. Nel finale ci prova anche dalla distanza.

Demiral 6,5 - Attento e preciso, come già mostrato in questi ultimi mesi. Aiuta in fase di impostazione e cerca anche la rete di testa, senza però inquadrare la porta di Mirante. Salva la sua porta sulla conclusione di Pastore.

Ferrari 6 - Nessuna sbavatura, prestazione diligente che permette al Sassuolo di tenere la porta imbattuta.

Rogerio 6 - Non corre particolari pericoli sulla sua corsia, 'rischia' la frittata con Consigli quando Kluivert colpisce successivamente il palo. De Zerbi è però soddisfatto della sua prestazione.

Locatelli 6,5 - Importante nel recupero e nella gestione della palla. A inizio ripresa tenta il pallonetto alla Totti, senza sorprendere Mirante. (Dal 90' Adjapong sv - In campo soltanto per i minuti di recupero).

Magnanelli 6,5 - Prezioso al centro del campo, recupera spesso palla risultando importante per gli equilibri della formazione di De Zerbi. Soprattutto vista l'assenza di Sensi. E' lui il De Rossi del Sassuolo.

Duncan 5,5 - Usa il fisico, proprio come vuole il suo allenatore. Perde lucidità nell'ultimo passaggio, tuttavia all'inizio del secondo tempo serve un assist che Berardi non sfrutta.

Djuricic 6 - Fa il 'falso nueve' ma parte non senza difficoltà, cresce col passare dei minuti. Calcia a incrociare nel finale del primo tempo, Mirante gli nega la rete con la deviazione di piede. Lascia il campo con i crampi. (Dal 77' Brignola 6 - Fa movimento ma fallisce di testa una buona chance, per il resto tiene alta la squadra nella fase finale del match).

Berardi 6,5 - Si accentra spesso e la Roma lo teme quando è in possesso del pallone. E' il fulcro dell'attacco del Sassuolo anche se non riesce a trovare la via della rete.

Boga 6,5 - Parte col freno a mano tirato, De Zerbi lo richiama e lui entra in partita. I suoi strappi sono sempre importanti per le azioni offensive degli emiliani. (Dall'81' Di Francesco sv - Poco tempo a sua disposizione per incidere, senza riuscire a 'vendicare' suo padre per l'esonero da parte dei giallorossi).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - Classifiche a confronto: Dea a +11, -10 Samp! Juve e Napoli: -2 Classifiche a confronto dopo otto giornate di Serie A. Rispetto alla passata stagione, le prime due dell'ultimo campionato Juventus e Napoli hanno due punti i meno. Situazione opposta per le due squadre milanesi: il Milan ha cinque punti in meno, l'Inter cinque punti in più. Nonostante...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510