Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Djuricic in cattedra, Caputo letale. Lopez rimandato

Le pagelle del Sassuolo - Djuricic in cattedra, Caputo letale. Lopez rimandatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 ottobre 2020, 22:57Serie A
di Ivan Cardia

Sassuolo-Torino 3-3
(71’ Djuricic, 84’ Chiriches, 85’ Caputo; 33’ Linetty, 77’ Belotti, 79’ Lukic)

Consigli 7 - Raccoglie il pallone dal fondo del sacco tre volte, ma se il Sassuolo non perde è anche merito suo. Parate decisive, su Belotti e su Verdi: una certezza.

Ayhan 5 - Centrale prestato alla fascia, soffre poco ma spinge ancora meno. (Dal 62’ Muldur 6,5 - Altro passo, altra incisività. Entra e mette l’assist che vale il gol di Djuricic).

Chiriches 6 - Facciamo che il voto è una media, forse anche generosa. Ha qualche responsabilità sul gol di Linetty e soprattutto su quello di Belotti. Si fa perdonare con una rete meravigliosa, che dà il via alla rimonta.

Ferrari 5 - Dietro si balla. Non solo per colpa sua, ma anche. Tanta difficoltà su Belotti, gioca quasi tutto il secondo tempo da ammonito e si sente.

Kyriakopoulos 5,5 - Soffre la spinta di Vojvoda, che potrebbe essere attaccata ma non succede quasi mai. (Dal 74’ Rogerio 5,5 - Sulla falsariga del sostituito, le cose migliori del Sassuolo arrivano dall’altra fascia).

Locatelli 6,5 - Meno appariscente che in altre occasioni, soffre la fisicità dei centrocampisti granata. Regge, comunque, quasi da solo il centrocampo.

Lopez 5 - Prima da titolare. Interessante, non proprio il signore del gioco “venduto” da Villas-Boas. E ci mettiamo anche un paio di leggerezze di troppo. Ma è ancora presto per un giudizio definitivo. (Dal 62’ Bourabia 5,5 - De Zerbi gli rimprovera di avere ancora indosso le ciabatte. In effetti, non entra nel migliore dei modi).

Berardi 6,5 - Il suo sigillo, seppure non sul tabellino, c’è. Ha il merito di alzare il ritmo quando il Sassuolo capisce che può riprendere la partita.

Raspadori 6 - Qualche bel colpo, gioca soprattutto nella fase “nebbiosa” della gara e la prestazione ne risente. (Dal 62’ Boga 5 - Sbaglia un gol facile facile. Bentornato, per quello vero dovremo aspettare ancora un po’).

Djuricic 7 - A tutto campo, è il migliore dei suoi anche nel momento peggiore del Sassuolo. Segna un gol che è una meraviglia ed è, per ampi tratti della gara, l’unico davvero convincente dei neroverdi. (Dal 90’+6 Traoré -)

Caputo 7 - Non c’è, ma si sente. Si nasconde nelle pieghe della difesa granata, poi sbuca all’improvviso, più in alto di un marcantonio. Segna un gol pesante.

De Zerbi 6 - Divertente è divertente. A un certo punto dovrà scendere dall’ottovolante perché le rimonte non sempre vanno a buon fine e comunque fanno male alle coronarie. Pregi e difetti del suo calcio: attacca, ma subisce tanto. In generale, soffre il duello con Giampaolo, la cui squadra, oggi, ha giocato meglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile