Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Amrabat guida contro l'ex, Ribery corre male. Vlahovic di carattere

Le pagelle della Fiorentina - Amrabat guida contro l'ex, Ribery corre male. Vlahovic di carattere
© foto di Federico De Luca 2020
sabato 19 dicembre 2020, 17:04Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Fiorentina – Hellas Verona 1-1
8' rig. Veloso (H); 19' rig. Vlahovic (F)

Dragowski 6,5 - Prova, senza successo, ad esorcizzare Veloso prima del rigore trasformato. Gli arriva davanti Lazovic, da lui ben murato, per il resto poco lavoro.

Milenkovic 6,5 - Sicuro nelle letture, nella sua porzione di campo c'è poca gloria per tutti, sia da terra che da cielo. Va anche vicino al gol, ma non direziona bene.

Pezzella 6,5 - Perfetto nei duelli individuali contro Salcedo: non lo lascia giocare. Poi entra Colley, e la musica cambia un po'. Ma lui concede sempre poco.

Igor 6,5 - Attore non protagonista nell'episodio del contestato rigore, mostra invece un approccio attento e lo conferma nell'arco dell'intero incontro.

Venuti 5,5 - La sua spinta non è costante, e quando c'è bisogno di provare a cambiare la partita, Prandelli lo chiama fuori dal campo.
(dal 60' Lirola 5,5 - Non è un ingresso incisivo quello dello spagnolo: quando viene cercato dai compagni, finisce perlopiù per sbagliare la giocata).

Amrabat 6,5 - Sfida dell'ex, conferma le buone sensazioni degli ultimi tempi e disputa una prova di buon livello, provando a fare da guida nella sofferenza.

Castrovilli 5,5 - Tameze gli si francobolla addosso, limitandolo nell'inventiva e nel suo gioco. Non riesce a tirare fuori fino in fondo le sue doti migliori.
(dall'87' Cutrone s.v.)

Barreca 5,5 - Un mix tra ingenuità e sfortuna, propendendo ben più per la seconda, il suo intervento che causa il rigore. Prova a cancellarlo, ma non spinge con qualità.
(dal 60' Biraghi 6 - Non è il solito treno, ma entra in un momento della gara molto tattico, e il finale a favore dell'Hellas, in cui però tiene bene, non gioca a favore).

Bonaventura 5,5 - Rischia il cartellino rosso nel primo tempo e, visto che non sembra in una delle sue migliori giornate, è tra chi esce nel triplo cambio all'ora di gioco.
(dal 60' Callejon 6 - Quasi d'incoraggiamento, visto che viene chiamato all'ennesimo ruolo diverso in questa sua avventura fiorentina. Stavolta nel duo di trequartisti dietro la punta).

Ribery 5,5 - Non può bastare l'appoggio per Vlahovic nella circostanza del rigore a dargli la sufficienza. Sa fare altro: corre tanto, corre male. Esce sfinito.
(dall'85' Borja Valero s.v.)

Vlahovic 6,5 - Scaltro nel prendersi il rigore con Gunter, è anche freddo nel trasformarlo. Come pochi giorni fa: d'altronde, il carattere non gli manca. Deve affinarsi nel ruolo, però.

Allenatore: Prandelli 6 - Mazzata iniziale mica da ridere: pronti, via, un minuto e venti e viene fischiato un rigore contro, battuto sei giri d'orologio dopo e trasformato. Con l'Hellas avanti al Franchi le recenti paure rischiano di materializzarsi tutte assieme, ma non è così. La Fiorentina mantiene lucidità e sfrutta un episodio per pareggiarla quasi subito, grazie ad un altro rigore. Il primo tempo è complessivamente giocato meglio: la stessa intensità si vede nella ripresa, ma la qualità cala bruscamente. Il finale, poi, è una gran sofferenza: la sua squadra a fatica a creare occasioni vere e proprie, e i pericoli maggiori sono per l'Hellas. Da rinviare la prima vittoria in Serie A, almeno porta a casa il pari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile