Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Pellegrini cresce, Dzeko non incide. Mkhitaryan gol e assist

Le pagelle della Roma - Pellegrini cresce, Dzeko non incide. Mkhitaryan gol e assistTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 8 luglio 2020, 23:57Serie A
di Michele Pavese

Pau Lopez 6 - Deve intervenire pochissime volte. Kucka è freddo dal dischetto e lo spiazza.

Mancini 5,5 - Dalle sue parti staziona Gervinho e spesso sono dolori. Poi rischia di combinarla grossa: l'impressione è che Fabbri lo grazi dopo un mani in area di rigore.

Cristante 5,5 - Fonseca lo schiera come centrale di difesa e l'ex Atalanta la combina subito grossa, atterrando Cornelius e provocando il rigore trasformato da Kucka. Poi prende le misure e concede poco agli attaccanti avversari.

Ibanez 6,5 - Ordinato, sempre puntuale nelle chiusure, annulla Kulusevski nel primo tempo e va vicino alla rete del 2-1 nel finale.

Bruno Peres 6,5- È uno dei più attivi della squadra giallorossa. Pezzella fa fatica a contenerlo e viene saltato in occasione del gol del pari. Un assist e tanta buona volontà, l'ex Torino dimostra di essere ancora utile alla causa. (Dal 67' Kolarov 6 - Quasi mezzora, compreso il recupero, in cui svolge il compitino senza strafare).

Diawara 6 - L'ex centrocampista di Bologna e Napoli sembra aver ritrovato fiducia e condizione, dopo qualche uscita non proprio positiva. Fatica un po' solo nella ripresa. (Dall'83' Villar 5,5 - La Roma vince ed è un bene per il centrocampista spagnolo, che si divora due reti clamorose nel finale).

Veretout 7 - Come sempre letale con le conclusioni da fuori area. Stavolta non c'è VAR che tenga: il gol è buono ed è importantissimo.

Spinazzola 6 - Buona prova per il terzino giallorosso, affidabile su entrambe le fasce e sempre presente in fase di spinta.

Pellegrini 6,5 - Un po' sfortunato, perché il palo colpito nel primo tempo grida vendetta. È in crescita e si sente. (Dall'83' Carles Perez s.v.).

Mkhitaryan 7 - Sempre più leader di una squadra che sembra aver perso qualche certezza. L'armeno entra in tutte le azioni più pericolose: prima segna il pareggio, poi serve a Veretout l'assist per il 2-1. (Dal 90' Zaniolo s.v.).

Dzeko 6 - Il bosniaco prosegue il suo digiuno personale. Pochi palloni giocabili e nessuna occasione, serata difficile per lui, anche se nel finale fa salire bene la squadra.

Allenatore: Paulo Fonseca 6 - Conferma la difesa a tre ma raccoglie pochi frutti nei primi minuti. Cristante, la scelta a sorpresa al centro della retroguardia, stende Cornelius in area e permette ai ducali di andare subito in vantaggio. La sua squadra fa valere però il maggiore tasso tecnico e ribalta il punteggio grazie a giocate individuali. Tre punti che sono ossigeno, in un momento molto difficile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile