Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della SPAL - D'Alessandro cambia il volto degli estensi, giù Di Francesco

Le pagelle della SPAL - D'Alessandro cambia il volto degli estensi, giù Di FrancescoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 luglio 2020, 21:44Serie A
di Antonino Sergi
Risultato finale: Spal-Torino 1-1

Thiam 6,5 - Non era semplice esordire in porta in una squadra che nelle ultime gare ha subito troppo, non si fa sopraffare dall'emozione e sfodera una buona prestazione. Respinge sul palo il primo tentativo di Verdi, non può nulla sul secondo.

Cionek 5,5 - Sicuramente paga il giallo ricevuto nel corso del primo tempo, Ansaldi non è un cliente comodo da tenere a bada. Nel primo tempo si lancia in zona d'attacco e sfiora il gol, non basta per strappare la sufficienza.

Vicari 6 - Guida la retroguardia degli estensi, certamente meglio rispetto agli ultimi disastri del post lockdown. Una prova tutto sommato positiva per lui come per il compagno di reparto, contende diversi palloni a Belotti.

Salamon 6 - Quasi lo stesso discorso di sopra, prestazione ordinata e senza grossi rischi. Gestisce bene anche il cartellino giallo del primo tempo, chiude bene centralmente con Vicari.

Fares 6 - Per lui si sta concludendo una stagione da dimenticare per via del lungo infortunio, si rivede in campo contro la squadra che potrebbe accoglierlo nel prossimo futuro. Buona prestazione la sua nel complesso. (Dal 59' Iskra 6 - Si muove lungo la corsia destra, non male).

Murgia 5,5 - Parte da interno destro, si sposta a sinistra per poi tornare nuovamente a destra. Cambia spesso posizione nella zona mediana, il risultato non è di certo esaltante.

Missiroli 6 - Per un tempo gioca praticamente da schermo su Verdi, per quarantacinque minuti funziona. Bene davanti alla difesa, mai veramente in affanno per tutto il corso del match.

Dabo 6,5 - In un 2020 da dimenticare è una delle poche note liete per gli estensi. Il livello delle prestazioni, nonostante i risultati, sono più che accettabili. Serve l'assist per la rete di D'Alessandro.

Strefezza 6 - Uno dei pochi ad alzare più tardi possibile bandiera bianca, si muove anche bene lungo la corsia destra. Peccato che la Spal faccia grande fatica ad arrivare in fondo. (Dal 84' Horvath sv).

Petagna 5,5 - Mezzo voto in più per il solito sacrificio in zona offensiva, gioca più spalle alle porta e ne risentono i tentativi verso Sirigu. Poco pericoloso davanti, qualche respinta di testa utile sui piazzati del Torino.

Di Francesco 5 - L'ultima volta da titolare risale allo scorso 15 febbraio, viene rispolverato dall'inizio da Luigi Di Biagio ma non riceve grandi risposte. Mai veramente in partita, poco dialogo con Petagna. (Dal 59' D'Alessandro 7 - Il grimaldello che manda in confusione il Torino, sue tutte le iniziative pericolose degli estensi. Prima stava per guadagnarsi un penalty, nel finale poi interrompe con il destro la striscia negativa di sconfitte).

Di Biagio 6,5 - Dopo l'imbarcata subita contro la Roma non era facile mentalizzare la squadra per una gara di grosso sacrificio. Subisce bene, schiera una difesa che non imbarca acqua come nelle ultime uscite. Indovina la mossa D'Alessandro che gli consegna un punto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile