Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce e il talismano Barak: tre partite da titolare, tre vittorie (e un gol)

Lecce e il talismano Barak: tre partite da titolare, tre vittorie (e un gol)TUTTO mercato WEB
lunedì 17 febbraio 2020, 08:15Serie A
di Dennis Magrì

Chiamatelo talismano. Con Antonin Barak il Lecce ha fatto tre su tre. Il centrocampista ceco, che si è presentato ai suoi nuovi tifosi con un gol tanto bello quanto importante segnato al Torino, fin qui è sempre stato schierato come titolare da Fabio Liverani. E il risultato è di tre vittorie in tre gare (contro i granata appunto, poi contro Napoli e Spal).

Al momento è sua la luce che brilla maggiormente. Più dell’estro di Saponara, più dei muscoli di Deiola. A centrocampo il ceco ha dato freschezza, coraggio nelle giocate, fantasia. In poche parole, tutto ciò che è mancato nel girone di andata. Due giorni fa, al momento dell’annuncio delle formazioni al “Via del Mare”, è stato per lui il boato più caloroso del pubblico. Ogni giocata viene sempre apprezzata, scroscianti gli applausi. E sabato pomeriggio è stato lui a incitare i sostenitori giallorossi dopo il gol di Majer, è stato lui a prendersi l’abbraccio della panchina e virtualmente quello dell'intera città.

Barak è la scommessa del Lecce, Lecce la scommessa di Barak. Il patto, nemmeno più tanto segreto, può dare tanto ad entrambi: il ceco sogna l’Europeo con la sua nazionale, la società salentina la salvezza. E la strada è quella giusta. Per entrambi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile