Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Trinchera: "Colombo talento su cui abbiamo puntato. Strefezza farà un gran campionato"

Lecce, Trinchera: "Colombo talento su cui abbiamo puntato. Strefezza farà un gran campionato"
© foto di Uff. Stampa Cosenza Calcio
venerdì 15 luglio 2022, 00:15Serie A
di Dimitri Conti

Stefano Trinchera, ds del Lecce, parla così al sito ufficiale dei salentini dal ritiro di Folgaria: "Il bilancio è molto positivo, i ragazzi hanno lavorato alla grande con lo staff, che ha trasmesso attenzione e applicazione. Siamo contenti, abbiamo trovato un ambiente meraviglioso".

Come vi siete trovati a Folgaria?
"Abbiamo lavorato benissimo, grazie anche a temperature eccellenti. C'era entusiasmo, i tifosi ci hanno raggiunti e faccio sentire la vicinanza. Torneremo sicuramente".

Che indicazioni avete avuto dall'amichevole col Bochum?
"L'avversario era di tutto rispetto, la squadra ha approcciato con intensità, seguendo le indicazioni del mister di questi giorni. Il Bochum è una squadra di livello, non abbiamo sfigurati contro una grande di Bundesliga nonostante i molti giovani. Non meritavamo la sconfitta, abbiamo prodotto tante occasioni da gol. Dispiace solo per il risultato, del resto soddisfatto".

Colombo ha iniziato bene.
"È di grande prospettiva, un talento innato. Abbiamo puntato fortemente su di lui, siamo convinti che avrà un futuro roseo e che possa rubare la scena a tanti altri, anche in un campionato difficile".

Siete un cantiere aperto.
"Un po' come tutte le squadre, concentrate ora sulle operazioni di costruzione dell'organico. C'è viavai, arrivi e anche uscite. Lo facciamo con spirito e idee chiare. Rispettiamo i nostri tempi, per fare un mercato mirato alle nostre esigenze. Seguiamo obiettivi con certe caratteristiche, sappiamo cosa dobbiamo fare anche se è lungo, complesso e imprevisto. Mi consola però essere a fianco di Corvino, la Serie A è casa sua, un mondo che gli appartiene e questo mi agevola. Sono nella squadra per cui ho sempre tifato, emozionato e determinato di fronte al duro lavoro che ci aspetta. Spero di poter dare soddisfazioni".

Il mercato danneggia?
"Purtroppo condiziona, ci sono giocatori su cui ci sono attenzioni o altri che sono già proiettati verso altri lidi. Ma è il gioco delle parti, ne prendiamo atto. Questo succede dappertutto".

Sorpreso da qualcuno?
"Non voglio parlare di singoli, dico solo che abbiamo dei giovani straordinari e si è visto anche ieri. I presupposti sono buoni".

Quanto incide Strefezza?
"Gabriel è imprevedibile e completo, nonostante la statura. Sempre determinante e vincente, anche ieri ha dimostrato di saper incidere sotto porta e fornire assist, facendo le due fasi. Mi piace esaltare le sue qualità, è un giocatore straordinario e credo farà un grande campionato di Serie A".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile