Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leicester, Schmeichel: "Roma ben organizzata. Non mi aspettavo altro da Mourinho"

Leicester, Schmeichel: "Roma ben organizzata. Non mi aspettavo altro da Mourinho"TUTTO mercato WEB
mercoledì 4 maggio 2022, 12:28Serie A
di Pietro Lazzerini

Kasper Schmeichel è il capitano del Leicester che domani sera affronterà all'Olimpico la Roma nel ritorno della semifinale di Conference League (andata 1-1 n.d.r.). Il portiere è uno dei reduci del grande successo in Premier League con la squadra allenata da Ranieri ed è dunque anche uno dei più esperti in campo. E' stato proprio lui ad affiancare il tecnico Brendan Rodgers nella classica conferenza stampa della vigilia, ecco quanto ha dichiarato: "Siamo fiduciosi perché all'andata abbiamo giocato un'ottima partita. L'unico rammarico è non aver segnato di più perché abbiamo controllato tutta la gara, in ogni caso per domani ci siamo preparati nel migliore dei modi".

Vincere questo torneo compenserebbe la stagione negativa in campionato?
"Non è un segreto che non siamo soddisfatti del campionato ma è stata una stagione così pazza: tante gare da giocare, gli infortuni, il Covid, abbiamo dovuto fare i conti con tutti questi fattori. Ciò ha reso la stagione difficile da gestire con giocatori che non sempre sono stati in forma. Ma vincere i trofei è il motivo per cui uno gioca a calcio o comunque il motivo per cui uno fa sport in generale. Dedichiamo così tanti sacrifici al nostro mestiere, che vincere sarebbe davvero un premio per ripagarli".

Cosa significa vincere queste partite?
"E' lo stesso di tutte le partite. Non è diverso: devi giocartela. Giocare contro una squadra di qualità, all'interno di uno stadio iconico, ma noi dobbiamo pensare solo al nostro gioco. Il modo in cui abbiamo giocato all'andata ci dà fiducia, però dobbiamo essere spietati nei momenti giusti. Dobbiamo limitarli ed essere cinici quando siamo in zona gol. Ti diverti solo se vinci, è semplice. Il messaggio per tutto l'ambiente è: vincere".

Cosa pensa della Roma?
"E' una squadra molto ben organizzata: non mi aspettavo niente di meno da Mourinho. Sono pericolosi, possono essere molto cinici. Hanno giocato come volevano la partita d'andata. Sono stati contenti di terminare con un pari così da potersi giocare la qualificazione in casa. Sarà un'esperienza fantastica visto che è uno stadio in cui non ho mai giocato prima".

Si aspettava di incontrare formazioni così forti in questa competizione?
"Non sono sicuro che si aspettassero club di questo lignaggio, ma adesso ci offre un agrande opportunità: quella di giocare una finale europea. Siamo contenti ed entusiasti".

Rodgers dichiarò che non sapeva neanche cosa fosse la Conference League, ha cambiato approccio?
"Quando il nostro allenatore disse queste frasi, eravamo appena usciti dall'Europa League e pensavamo solo a quello. Ora il nostro unico obiettivo è quello di vincere questa competizione".

Ovviamente si tratta di un'altra cosa rispetto alla Premier League o alla FA Cup
"E' un trofeo europeo, ognuno è importante, ogni competizione che puoi vincere è importante. Non gioco a calcio per finire sesto. Lo facciamo per avere queste occasioni, indipendentemente dalla competizione. Si tratta di vincere trofei. Questo è quello per cui i giocatori scendono in campo, per il momento in cui riesci ad alzare un trofeo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile