Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Brescia a Fabio Grosso, c'è anche il comunicato ufficiale

LIVE TMW - Brescia a Fabio Grosso, c'è anche il comunicato ufficialeTUTTO mercato WEB
martedì 5 novembre 2019, 15:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte dall'inviato Luca Chiarini. Dalla redazione, Simone Lorini e Michele Pavese

Si chiude qui la nostra diretta scritta: il Brescia ha scelto Grosso, che domenica esordirà su una panchina di Serie A ospitando il Torino al Rigamonti.

15.15 - UFFICIALE: il Brescia a Grosso - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Brescia ha annunciato l'approdo di Fabio Grosso come allenatore della squadra lombarda. L'ex Hellas raccoglie quindi l'eredità di Corini, ecco il comunicato diramato dal club di Cellino: "Il Brescia Calcio S.p.a. comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a Fabio Grosso. Il nuovo tecnico condurrà il suo primo allenamento oggi pomeriggio alle ore 15:30, presso il Centro Sportivo di Torbole Casaglia. Al Mister e al suo staff il Club dà il benvenuto". 

14.35 - Il nuovo tecnico veste la tuta delle Rondinelle - Fabio Grosso indossa già il biancoblù del Brescia, sua nuova squadra, al Centro Sportivo di Torbole, sede degli allenamenti del club di Cellino. In attesa dell'annuncio, il tecnico delle Rondinelle si sta presentando a tutti i suoi nuovi giocatori, come evidente anche dalle foto scattate dal nostro inviato. Per l'ex Verona e Bari dunque l'avventura in Serie A inizia oggi:

14.00 - Nel pomeriggio il primo allenamento di Grosso - Alle 15.30 di oggi prenderà il via l'avventura di Fabio Grosso come nuovo allenatore del Brescia, la sua prima in Serie A: il tecnico ex Verona verrà presentato domani come allenatore delle Rondinelle e oggi dirigerà il suo primo allenamento, alle 15.30. E ci sarà spazio anche per stampa e tifosi: dieci minuti della seduta verranno infatti svolti a porte aperte.

11.11 - Risoluzione arrivata, attesa per l'annuncio - Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Hellas Verona ha comunicato la risoluzione del contratto con Fabio Grosso, allenatore sotto contratto fino a giugno prossimo con gli scaligeri: "Hellas Verona FC comunica la rescissione consensuale del contratto con il Signor Fabio Grosso. Il Club gialloblù gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera di allenatore". A questo punto si attende solo l'annuncio del Brescia, che ha scelto proprio l'ex terzino campione del mondo come erede di Eugenio Corini: libero da vincoli contrattuali di ogni tipo, il mister romano potrà firmare con le Rondinelle già nella giornata di oggi e dirigere il primo allenamento.

09.22 - Risoluzione con l'Hellas in arrivo, Grosso vicinissimo al Brescia - Fabio Grosso e l'Hellas Verona, ci siamo. Dopo il lungo summit di ieri, dove Massimo Cellino ha imposto bocche cucite a riguardo per lasciarsi ancora qualche ora di riflessione, sembra dietro l'angolo la fumata bianca per lo sbarco dell'allenatore al Brescia. Dopo l'addio con Eugenio Corini, infatti, sembra a un passo l'accordo con Grosso. Questa mattina dovrebbe arrivare infatti la risoluzione con l'Hellas Verona con cui il Campione del Mondo è sempre sotto contratto.

00.14 - Incontro positivo, domani il verdetto - È terminato l'incontro fra il tecnico Fabio Grosso e il Brescia. L'ex di Bari ed Hellas ha infatti lasciato da pochi minuti la sede del club bresciano senza rilasciare però alcuna dichiarazione sull'esito della trattativa per il divieto tassativo imposto dal presidente Massimo Cellino. Solo domani, quando il tecnico parlerà, quindi sapremo se vi è stata o meno la fumata bianca e l'ex Campione del Mondo siederà sulla panchina che fu di Eugenio Corini. Le sensazioni sono comunque positive.

***MARTEDÌ 5 NOVEMBRE***

22.41 - È arrivato Massimo Cellino - All'incontro in corso tra la dirigenza del Brescia e Fabio Grosso è arrivato anche il presidente delle Rondinelle, Massimo Cellino.

22.13 - Iniziato il summit -È cominciato da pochissimi minuti il colloquio tra Fabio Grosso e la dirigenza del Brescia, per definire i dettagli dell'accordo che porterà l'ex tecnico di Bari ed Hellas Verona a sedere sulla panchina delle Rondinelle.

18.50 - Alle 21.30 summit in sede Grosso-Cellino - - Appuntamento in sede per definire l'accordo. Questa sera, a partire dalle 21.30, Fabio Grosso e Massimo Cellino si incontreranno nella sede del Brescia. L'obiettivo è firmare già stasera il contratto che permetterà all'ex allenatore dell'Hellas Verona di sedere sulla panchina delle rondinelle e prendere il posto di Eugenio Corini, esonerato dopo la sconfitta di ieri.

17.28 - Grosso arrivato in città -Fabio Grosso è arrivato a Brescia per definire e firmare il contratto con il Brescia, che lo renderà il nuovo mister del Rondinelle: raccoglie l'eredità di Corini, esonerato per la sconfitta proprio contro l'ex squadra del terzino campione del mondo, l'Hellas Verona.

14.59 - Fumata bianca per Fabio Grosso - Fabio Grosso è il nuovo allenatore del Brescia. Dopo aver rescisso in mattinata con l'Hellas Verona, l'ex tecnico della Primavera della Juventus ha sottoscritto un contratto col club di patron Cellino. Per Grosso contratto fino al termine della stagione con opzione di rinnovo in caso di salvezza.

12.40 - Fabio Grosso il favorito - Massimo Cellino sembra aver individuato il sostituto di Eugenio Corini dopo i tanti no incassati nelle ultime ore. Si tratta di Fabio Grosso, ex allenatore dell'Hellas Verona che proprio questa mattina ha risolto il contratto col club scaligero.

11.05 - Tante alternative - Massimo Cellino sta riflettendo, vuole valutare bene a chi affidare la panchina del Brescia dopo l’esonero di Corini. C’era già stato un incontro con Cesare Prandelli, nome che torna di moda dopo aver incassato i no di Nicola e Diego Lopez. Proposto all’ex allenatore del Genoa un contratto di un anno e mezzo con bonus subordinati alla salvezza. Un altro nome al vaglio di Cellino è quello di Roberto Donadoni, possibili contatti in giornata. E sullo sfondo c’è Fabio Grosso.

11.00 - Diego Lopez verso il no - Diego Lopez va verso il no alla proposta del Brescia, pur ringraziando il Presidente Cellino per la chiamata. L’allenatore uruguaiano ha deciso di rimanere al Penarol in un momento molto importante per la stagione della sua squadra. Niente ritorno in Italia nonostante l’apertura del Penarol alla possibilità di liberarlo, Diego Lopez ha scelto di continuare la sua esperienza in Uruguay. Non è il momento, almeno per adesso, di rientrare in Italia.

10.58 - Il comunicato del Brescia - La Società Brescia Calcio comunica l’esonero del tecnico Eugenio Corini. Il tecnico lascia la panchina delle Rondinelle dopo undici giornate di campionato. Lo ha annunciato il club lombardo sul proprio sito ufficiale.

10.55 - La sconfitta al Bentegodi contro l'Hellas Verona è costata cara a Eugenio Corini, esonerato dal Brescia. Il club lombardo è ora alla ricerca del successore dell'ex centrocampista. Segui il live di TuttoMercatoWeb.com con tutte le ultime sulla panchina delle rondinelle.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile