Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Cagliari, Giulini: "7' di recupero da regolamento, ma il buonsenso..."

LIVE TMW - Cagliari, Giulini: "7' di recupero da regolamento, ma il buonsenso..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 dicembre 2019, 23:09Serie A
di Francesco Aresu
fonte dalla sala stampa della Sardegna Arena

In sala stampa si presenta Tommaso Giulini, presidente del Cagliari.

23.09 – Inizia la conferenza stampa.

Presidente, 7 minuti di recupero in una gara soffertissima, quasi all'inglese. Ma il recupero era giusto?
"Abisso e Maresca mi hanno spiegato come da regolamento ci siano stati 5 interventi dei medici e 4 sostituzioni. Non vedo perché non debba credere alla buona fede degli arbitri. Mi chiedo piuttosto se sia giusto il regolamento, a questo punto, o se debba intervenire il buonsenso. Abbiamo giocato senza 7 giocatori titolari, in tutti i ruoli. Le altre volte i cambi ci hanno aiutato, oggi un po' meno".

Una partita del genere conferma ancora una volta la grande stagione del Cagliari.
"Potevamo andare tranquillamente 2-0 al riposo, penso che sarebbe cambiato molto se questo fosse successo. Abbiamo giocato un buon secondo tempo, con tante occasioni da ambo le parti. Purtroppo siamo andati in debito d'ossigeno negli ultimi 10'. Ciò non toglie nulla al campionato che stiamo facendo, Maran ha preparato al meglio una partita difficile contro una grande squadra".

Anche oggi lo stadio pieno.
"È stata l'ennesima giornata meravigliosa di sport, dispiace il risultato: non meritavamo la sconfitta dopo i 98 minuti e 30 di oggi. Il mantra di quest'anno però è quello di pensare già al prossimo allenamento e alla prossima gara. Ma il calore del pubblico è stato pazzesco, il rammarico è principalmente per loro e per questa squadra che sta facendo cose incredibili. Voglio sottolineare la stagione di Cigarini e Cacciatore: questo è lo spirito e l'esempio che voglio, da parte di tutti".

Un turno che vi fa uscire dalla zona Champions.
"Dobbiamo davvero uscire da Udine con i tre punti, perché bisogna che tutti si tolgano questo sguardo incazzato come quello che ho io. Perché non ci meritiamo questa sensazione, ma dobbiamo tornare a sorridere".

Un suo giudizio sull'operato dell'arbitro Maresca.
"Non guardo le partite degli altri, non posso giudicare. Ma ripeto, non posso dubitare della buona fede della classe arbitrale".

23.30 – Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile