Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Sarri: "Abbiamo sprecato tanto, mancata cattiveria"

LIVE TMW - Juventus, Sarri: "Abbiamo sprecato tanto, mancata cattiveria"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 ottobre 2019, 17:45Serie A
di Dennis Magrì

17.20 - È atteso a momenti in conferenza stampa Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, per analizzare il pareggio per 1-1 contro il Lecce.

Mandzukic potrebbe fare comodo in caso di panchina senza attaccanti?
"Parlo solo dei calciatori a mia disposizione, è inutile parlare di Mandzukic. In questo momento no. Abbiamo creato tante occasioni da gol, non possiamo pensare di sprecare così tante occasioni. Bisogna fare mente locale su questo fattore, quello della cattiveria. Così come è mancata la gestione più solida e forte nel momento decisivo".

Sta faticando Bernardeschi?
"Nel primo tempo abbiamo creato una palla gol ogni quattro-cinque minuti e Federico ha avuto le sue chance. Negli ultimi venti minuti siamo caduti nella partita sporca, che non è l'ideale per noi".

Quanto manca alla Juve per recepire il "sarrismo"?
"La squadra ha delle caratteristiche definite e deve giocare come sa. Per sessanta minuti abbiamo attaccato bene gli spazi, meno nel finale. Abbiamo grandi margini di crescita in tante individualità. E queste possono aiutarci nella crescita collettiva. Manca buttarla dentro".

Se cala Pjanic, cala la squadra.
"È un modo di giocare, il nostro, che ha ruoli fondamentali per esprimersi al meglio. Il centrocampista centrale lo è, lo possiamo vedere anche nel mio passato. Bentancur può fare quel ruolo, ma non ha quell'esperienza nel ruolo e in generale di Pjanic".

Come mai oggi manca il cinismo a questa squadra?
"Questa facilità con cui creiamo gol, non deve indurci a rilassarci. Giochiamo così per vincere le partite, se dà troppa confidenza e toglie la cattiveria, è un problema".

Come sta Pjanic?
"Sinceramente non so ancora le sue condizioni".

Higuain?
"È in infermeria, gli stanno applicando dei punti alla testa. Non so se farà esami qui o a Torino".

Come giudica il Lecce?
"Ha fatto meno dal punto di vista propositivo rispetto alle altre gare, ma è una squadra viva e che concede poco. Negli ultimi venti minuti ha fatto una grande fase difensiva".

17.57 - Terminata la conferenza di Sarri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile