Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Una Champions in 10 anni, non siamo una grande squadra"

LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Una Champions in 10 anni, non siamo una grande squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 23:36Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma

È terminata da poco la partita tra Lazio e Fiorentina, vinta 1-0 dai biancocelesti. Tra poco, nella sala stampa dell'Olimpico, arriverà il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri per analizzare quanto avvenuto in campo.

Ore 23.28 - Inizia la conferenza.

Soddisfatto per la reazione dopo Verona?
"Non avevo dubbi sulla reazione, rientra nelle nostre caratteristiche. Sarò soddisfatto quando vedrò la continuità nell'atteggiamento. Dentro una partita difficile abbiamo avuto momenti di ottimo palleggio. Una squadra in un momento di transizione all'inizio pensa quando fa i movimenti, poi con il tempo tutto sarà automatico".

Il momento di Luis Alberto? Ieri ha fatto pre tattica?
"Luis Alberto ha fatto gli ultimi 3 allenamenti in modo straordinario. Non avevo dubbi sul suo impiego oggi, semmai avevo pensato di far riposare Milinkovic, che ha sempre giocato tanto. Alla fine ho deciso di metterli entrambi con Cataldi perché la Fiorentina è una squadra di palleggio".

La Lazio è in fase di convalescenza...
"Perché siamo convalescenti? Abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso. Abbiamo fatto un ottimo inizio di stagione, con due gravi momenti di blackout. Che si ripetono in modo costante da un anno e mezzo e avvengono sempre contro squadre meno blasonate. Significa che squadra non riesce a ricaricare le energie nervose dopo una grande partita oppure è troppo presuntuosa. Alleno da trent'anni e ho visto pochi fenomeni. Una squadra che negli ultimi 10 anni ha fatto una volta la Champions non può essere una grande squadra, dobbiamo capirlo".

Ore 23.37 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile