Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
live

Lecce, Liverani: "Contro il Genoa la difesa a tre è un'opzione"

LIVE TMW - Lecce, Liverani: "Contro il Genoa la difesa a tre è un'opzione"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 07 dicembre 2019 13:46Serie A
di Dennis Magrì

Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, buon pomeriggio. È atteso a momenti, nella sala stampa dello stadio "Via del Mare" di Lecce il tecnico dei giallorossi Fabio Liverani per la consueta conferenza stampa pre-partita.

13.34 - È arrivato in sala stampa il tecnico Liverani.

Partiamo dalla sconfitta in Coppa Italia contro la SPAL.
"Di sicuro abbiamo sbagliato l'atteggiamento con cui siamo scesi in campo. Noi dobbiamo capire che non possiamo cambiare di partita in partita, vittorie o sconfitte che siano non possono variare la nostra identità".

Contro il Genoa uno scontro diretto...
"È una squadra ben organizzata, che ha una sua identità. Ha una rosa forte, calciatori bravi tecnicamente e con personalità come Pandev, ad esempio: più invecchia e più diventa determinante. Agudelo è uno che spacca le partite, Romero in difesa è uno dei migliori giovani. È chiaro che la loro classifica non rispecchia quanto fatto vedere in campo".

Farà qualche variazione?
"Ci stiamo pensando, come stiamo ragionando sulla possibilità di scendere in campo con la difesa a tre".

Come stanno Falco e Farias?
"Entrambi sono a disposizione, ma è chiaro che a causa dei rispettivi infortuni non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe".

Affronta un'altra sua ex squadra...
"Dal settore giovanile alla panchina della prima squadra, lì ho iniziato il mio percorso di allenatore ed è dove ho imparato tanto. L'esonero dopo sei partite un po' è dispiaciuto, il presidente Preziosi ha grande coraggio ed è poco paziente anche a causa dell'ambiente".

Come fermerete Pandev? Che tra l'altro conosce bene...
"Mi ha sempre detto che le bastonate dategli alla Lazio gli son servite. È arrivato come compagno quando era molto giovane".

Possibile esonero per Thiago Motta?
"Sta facendo un gran lavoro, col Torino non meritava affatto la sconfitta. Non gli è girata per il verso giusto, ma per noi è una gara vitale e vogliamo giocarcela a viso aperto".

Non ci sarà lo squalificato Lapadula.
"Stava in un periodo d'oro, sia fisicamente che psicologicamente. Rientrerà col Brescia e lo vedremo sicuramente affamato".

Contro il Genoa la prima vittoria in casa?
"Per me il fatto di non aver ancora vinto in casa non è un problema. È bello gioire e festeggiare con i nostri tifosi, ma non è una mancanza così grande. Meno sarà un pensiero fisso, più veloce arriverà".

Come giudica la classifica?
"Una vittoria domani ci permetterebbe di avere un bel vantaggio di natura psicologica. Con una vittoria diamo una botta forte, altrimenti permetti all'avversario di tornare a vedere la luce".

13.46 - Terminata la conferenza stampa di Liverani.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000