HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

LIVE TMW - Lecce, Liverani: "Il Toro ha grandi individualità, ma ci proveremo"

15.09.2019 12:03 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 3289 volte

11.45 - Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani, tecnico del Lecce, alla vigilia della gara contro il Torino e valevole come posticipo della quarta giornata del campionato di Serie A. Atteso a breve l'allenatore ai microfoni dei giornalisti.

11.48 - È appena arrivato in sala stampa Fabio Liverani.

Che partita sarà domani?
"Domani servirà sicuramente un approccio da Lecce, andremo lì sapendo l'importanza della partita. Il Torino in certi aspetti è simile al Verona, è una squadra fisica e organizzata. Ha nel collettivo individualità in grado di risolvere in qualunque momento la partita ed è per questo che dovremo stare attenti al collettivo, ma anche al singolo".

La pausa ha fatto bene?
"È servita a recuperare un po' di calciatori e soprattutto è migliorata la condizione di chi è arrivato dopo. C'è stato un qualcosa in più sa dal punto di vista fisico che tattico".

Avete rivisto le problematiche sorte col Verona?
"Abbiamo lavorato sulle distanze, i ragazzi si sono conosciuti meglio. Contro l'Hellas abbiamo sofferto anche proprio la scarsa conoscenza tra gli interpreti in campo. In questi giorni devo dire di aver visto più brillantezza".

Come stanno Dell'Orco e Babacar?
"Cristian toglie un po' di competizione in difesa a sinistra. Mancherà anche Meccariello, altra assenza pesante perché con lui avremmo già voluto lavorare nella sosta. Per quanto riguarda Babacar, la sua condizione è migliorata e in allenamento ha fatto vedere cose importanti. Lo aspettiamo, sappiamo ciò che può dare a noi. Così come Farias, anche lui un po' indietro.

Mancosu?
"Contro il Cosenza, in amichevole, è migliorato. Ha lavorato tanto in settimana, ma per rivederlo ai livelli che noi tutti sappiamo bisognerà attendere almeno un altro mesetto".

Shakhov titolare? E come stanno i "nazionali"?
"Nessuno dei miei ha fatto viaggi intercontinentali e perciò tutti potrebbero giocare dall'inizio. Ho bisogno di tutti, perché tutti possono essere considerati titolari. Bisognerà capire, però, chi riuscirà a tenersi il posto".

Con quale modulo scenderà in campo?
"Il modulo lascia sempre il tempo che trova, l'ho detto e lo ridirò. Conta l'interpretazione, noi giocheremo sempre con tre in avanti: la posizione la determineranno le caratteristiche dei calciatori".

Il Torino è una squadra fisica.
"Sono molto forti in fase difensiva, hanno fatto un grande mercato per alzare la cosiddetta asticella delle ambizioni. Ma l'ultima parola spetta sempre al campo. Se può contare l'episodio? È importante e soprattutto va cercato. I ragazzi fanno sacrifici e per questo motivo devono cercare di conquistare qualcosa di importante per tutti i novanta minuti. Domani ci proveremo".

12.04 - È terminata la conferenza stampa di Liverani.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Sky o DAZN? Il programma tv della Serie A dalla 9^ alla 16^ giornata Attraverso il proprio sito, la Lega Serie A ha reso noti gli anticipi e posticipi delle giornate di Serie A 2019/20 fino al sedicesimo turno: di conseguenza, è arrivata anche la divisione per quanto riguarda la copertura televisiva, per il secondo anno consecutivo non più in esclusiva...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510