Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, arriva lo Zurigo. Terminato il pranzo UEFA al Vomero

LIVE TMW - Napoli, arriva lo Zurigo. Terminato il pranzo UEFA al Vomero
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 21 febbraio 2019, 16:44Serie A
di Simone Lorini
Premi F5 per aggiornare, su TuttoMercatoWeb.com tutte le ultime novità sulla sfida di stasera

16.44 - Il greco Sidiropoulos dirigerà la gara
A dirigere il match di Europa League tra Napoli e Zurigo sarà il greco Anastasios Sidiropoulos, classe 1979, internazionale dal 2011. Nelle coppe europee conta 38 presenze assolute (score: 17 vittorie interne, 10 pareggi, 11 successi esterni), al 6° gettone in stagione dopo Copenhaghen-Atalanta 0-0 (preliminari di Europa League), Barcellona-Psv 4-0, Roma-Cska Mosca 3-0 e Schalke 04-Lokomotiv Mosca 1-0 (gironi Champions) e Rennes-Real Betis 3-3 (sedicesimi Europa League).

16.25 - Zurigo sconfitto nell'ultimo turno di campionato
Con 28 punti ottenuti in 21 partite, lo Zurigo occupa la quarta posizione nella Super League svizzera: nell'ultimo turno di campionato per la squadra allenata da Magnin è arrivata una sconfitta in trasferta per 2-0 contro lo Young Boys capolista.

16.08 - Questore di Napoli: "Massima tranquillità per stasera"
Su Radio Crc Targato Italia, è intervenuto Antonio De Iesu, Questore di Napoli, in merito agli episodi di violenza che si sono verificati durante la partita Zurigo-Napoli: "A Zurigo ritroviamo uno "zoccolo duro" di Ultras. E' stato un episodio inaspettato, ma non dobbiamo dimenticare che, a qualsiasi latitudine, gli ultras hanno strategia e cultura folli, di aggressività e conflittualità. Prendiamo atto di tutto ciò e ci prepariamo con molta serenità, molto pragmatismo ed attenzione alla partita di questa sera. Ci sono stati degli incontri ravvicinati tra le due tifoserie. Garantiremo, per i tifosi elvetici, un adeguato servizio di tutela, così da non incorrere nuovamente in episodio di questo genere. Nonostante ciò, non vi sarà alcuna zona da evitare, i tifosi partenopei devono andare allo stadio per sostenere la squadra; per il Napoli sarà una bella partita. Devono sentirsi tutti tranquilli, sarà una un incontro disputato in tutta serenità. Sui social si registra comunque una certa fibrillazione, ma da questo a parlare di azione preordinate mi appare esagerato; siamo ben lontani da tutto ciò. Questa notte non vi sono stati attacchi, e continueremo a preservare la sicurezza dei tifosi elvetici da qualsiasi forma di violenza, anche la più insignificante. Questa sera io stesso andrò allo stadio per godermi questo match. L'obiettivo sostenibile di quest'anno è l'Europa League e tutti siamo orientati per sostenere la squadra, con volontà di esercitare un'azione goliardica. Ritornando alla questione sicurezza, attualmente godiamo di un sistema di videosorveglianza altamente tecnologico, fornito, in questo periodo di transito, dalla Società Calcio Napoli, che sta dando la possibilità di individuare soggetti che potrebbero arrecare danni a cose e persone. Finalmente avremo uno stadio assistito da un capillare sistema di sorveglianza digitale, altamente evoluta, anche nelle aree esterne del San Polo, così da consentirci di eseguire le nostre attività con maggiore efficacia. Daranno la possibilità, inoltre, di cogliere gli aspetti somatici nel dettaglio, così che i colpevoli siano riconoscibili ed individuabili. I servizi sono collaudati e consolidati per evitare qualsiasi forme di contatto tra gruppi e tifosi ospiti, di qualsiasi latitudine".

15.48 - Inler avvisa gli ex compagni
L'ex centrocampista del Napoli, Gokhan Inler, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Radio Goal, su Kiss Kiss: "Il Napoli non deve snobbare lo Zurigo, ma non vedo grandi problemi per gli azzurri".

15.20 - Zurigo allo stadio San Paolo
Tutto pronto allo stadio San Paolo, dove alcuni esponenti dello Zurigo sono già arrivati, come si evince dall'ultimo tweet del club elvetico. Stasera si gioca una sfida molto complicata, ma gli svizzeri non vogliono mollare.

15.00 - Terminato il pranzo istituzionale al Vomero
Terminato il pranzo istituzionale tra Napoli, Zurigo e delegati UEFA al Vomero. I dirigenti azzurri sono andati via senza rilasciare alcun tipo di dichiarazione, ci informa l'inviato in quel di Partenope.

14.34 - Pancaro: "Chiriches è pronto o non giocherebbe"
Giuseppe Pancaro, ex difensore e attualmente allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per commentare le scelte del collega tecnico del Napoli: "Ancelotti ha vinto tutto, ovunque. Chiriches? Credo che l'allenatore abbia avuto tutte le garanzie dallo staff medico. Una delle peculiarità di Ancelotti è quella di coinvolgere tutti i calciatori e lo si vede bene, sono tutti nel progetto. Carlo incentra molto il suo gioco in fase di possesso sfruttando i due esterni, alto e basso, con molte sovrapposizioni e cross. E' una sua ricerca tecnico-tattica".

14.18 - Segnare al Napoli è una impresa
Il Napoli si presenta al match di Europa League con un dato incoraggiante: da 205 minuti, infatti, non subisce gol al San Paolo in gare ufficiali. L'ultima rete realizzata nello stadio del Napoli da un calciatore avversario, è quella segnata da Immobile al 65' di Napoli-Lazio 2-1 del 20 gennaio scorso (Serie A). Per uno Zurigo che avrà bisogno di almeno due gol per passare, non certo la migliore delle statistiche.

13.49 - In corso il pranzo istituzionale
A Napoli giornata primaverile, l'ideale per un pranzo UEFA dai toni distesi: nessuno ha rilasciato dichiarazioni all'entrata nel ristorante, D'Angelo Santa Caterina, nel quartiere Vomero (foto dall'inviato a Napoli, Marco Frattino).

13.31 - Calendario affollato a marzo per il Napoli
Andata in programma il 7 marzo, match di ritorno fissati per il 14. Questo il programma per gli ottavi di finale di Europa League, il cui sorteggio arriverà domani. Per il Napoli, in caso di passaggio del turno, sarà un marzo molto impegnato: dopo la sfida al Parma di domenica prossima, l'attesissima gara interna contro la Juventus del tre marzo, poi l'andata degli ottavi di Europa League e subito dopo la trasferta a Reggio Emilia, contro il Sassuolo di De Zerbi. Tra la sfida ai neroverdi e quella successiva del 17 marzo all'Udinese, il ritorno degli ottavi di finale. Ultimo impegno di marzo a Roma, nella delicata sfida ai giallorossi.

13.12 - Occasione ghiottissima per Insigne stasera
Gli azzurri questa sera avranno la chance per scalare ulteriori posizioni nella classifica all time di reti europee. In caso di realizzazione, Insigne raggiungerebbe il quinto posto di Higuain. Vista la differenza di caratura tra le due squadre, una grande occasione per l'attaccante azzurro, che ad un solo passo da Higuain, quinto marcatore internazionale di tutta la storia del club. Reti in tutte le coppe europee:

1 Mertens 20
2 Cavani 19
3 Hamsik 16
4 Altafini 15
5 Higuain 15
6 Insigne 14
7 Callejon 12
8 Cané 10
9 Careca 8
10 Barison 7

12.45 - I sette precedenti tra Napoli e squadre svizzere
Quello che si giocherà giovedì 21 febbraio 2019 sarà il secondo confronto nelle coppe europee tra Napoli e Zurigo, dopo quello dell'andata. Sono sette i precedenti ufficiali nelle coppe europee tra Napoli e le squadre svizzere con quattro successi della squadra azzurra (3 su 3 in casa e 8 reti segnate), 1 pareggio e 2 vittorie elvetiche. L'altro successo è quello dell'andata ovviamente (1-3 firmato Mertens, Insigne e Zielinski), il primo in terra svizzera in tutta la storia del club.

12.32 - La copertura televisiva di Napoli-Zurigo
La gara tra Napoli e Zurigo verrà trasmessa su Sky Sport Uno su satellite, digitale terrestre e fibra e Sky Sport, canale 253, su satellite e fibra.

12.15 - Chiriches torna titolare dopo il grave infortunio
Ancelotti va verso una formazione con tanti cambi rispetto all'undici "tipo" del campionato. Con Meret in porta, ecco il ritorno da titolari di Hysaj e Chiriches, mentre sulle corsie di centrocampo spazio a Ounas e Verdi con Diawara schermo davanti alla difesa e Zielinski al suo fianco. Davanti il turn-over non risparmierà Mertens, mentre Insigne, squalificato in campionato, giocherà novanta minuti.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Luperto, Ghoulam; Ounas, Diawara, Fabian, Verdi; Insigne, Mertens.
A disposizione: Ospina, Malcuit, Maksimovic, Allan, Fabian Ruiz, Callejon, Milik.
Allenatore: Ancelotti

11.57 - Ancora San Paolo semideserto
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere che sono stati venduti, fino ad ora, 15mila biglietti per la sfida contro lo Zurigo, ciò vuol dire che in totale ci saranno circa 20mila spettatori, gli stessi presenti con Lazio e Torino. Un san Paolo semideserto quindi, in continuità con quanto sta accadendo ultimamente in campionato.

11.43 - Paura agguati contro i tifosi svizzeri
Grande attenzione, questa sera, per la sfida tra Napoli e Zurigo. L'edizione odierna de Il Mattino fa sapere che arriveranno venti bus dalla Svizzera ed è per questo che il San Paolo sarà blindato. Ci sarà massima preoccupazione non solo al San Paolo ma in tutta la città. La paura - si legge sul quotidiano - è che i cani sciolti della tifoseria napoletana possano organizzare agguati contro i rivali svizzeri dopo quanto accaduto nel match d'andata.

11.38 - Ancelotti: "A questa squadra darei un 7"
Le parole di Carlo Ancelotti, intervenuto in conferenza alla vigilia, vanno in direzione futura: "La squadra sta giocando un buon calcio e abbiamo voglia di fare dei gol. Non sottovalutiamo questa partita perché nel calcio tutto può succedere nonostante il risultato dell'andata sia confortante. Mi soddisfa molto l'aspetto difensivo, anche perché non difendiamo bassi ma sempre alti pressando. Se c'è stato un calo davanti come finalizzazione, ma gli attaccanti stanno lavorando bene difensivamente dando un aiuto alla squadra".

11.25 - Sono quattro le italiane rimaste in corsa in Europa dopo l'eliminazione della Lazio e le speranze, per quanto riguarda l'Europa League, poggiano tutte su Inter e Napoli. Gli azzurri sembrano i più sereni dopo l'andata, potendo contare sul 3-1 ottenuto a Zurigo: stasera contro gli svizzeri, al San Paolo, dovrebbero vedersi numerose seconde linee. Appuntamento alle 18.55, per la sfida tra azzurri ed elvetici.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile