Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma-Feyenoord 1-0, Slot: "Sono deluso. Difficile creare occasioni contro le italiane"

LIVE TMW - Roma-Feyenoord 1-0, Slot: "Sono deluso. Difficile creare occasioni contro le italiane"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 maggio 2022, 23:54Serie A
di Gaetano Mocciaro
fonte inviato a Tirana

Arne Slot, tecnico del Feyenoord, ha commentato in conferenza stampa il ko degli olandesi contro la Roma in finale di UEFA Europa Conference League:

È orgoglioso del cammino del Feyenoord?
"Non sono orgoglioso della prestazione di stasera, c'è una forte delusione. Volevamo portare questo trofeo a Rotterdam, non siamo riusciti a farlo. Non siamo orgogliosi, bensì delusi".

Cosa ha detto ai suoi giocatori all'intervallo?
"Gli ho detto di giocare meglio e dopo la partita ho ringraziato i ragazzi per la prestazione. Sono sempre stati molto bravi, non molto nel primo tempo ma fantastici nella ripresa. Abbiamo mostrato più spirito, anche se non abbiamo vinto la partita".

Come spiega il fenomeno che alcuni giocatori non hanno fatto bene nel primo tempo?
"C'è stata tanta tensione. Nella prima fase avevamo giocato bene, a differenza della Roma. La primissima palla toccata da loro è uscita dal campo ma non siamo riusciti a creare occasioni e non va bene. A volte noi avevamo la palla ma i giocatori non hanno fatto la scelta giusta".

Sull'approccio della partita
"La squadra si è trovata in forte svantaggio dopo il loro gol e le cose si sono complicate. Non è bello quando si perde in finale ma stavamo giocando contro una squadra allenata da José Mourinho. Ma anche in passato eravamo riusciti a vincere in rimonta, ma contro una squadra italiana in finale difficilmente riesci ad avere occasioni. E ripeto, dall'altra parte c'era Mourinho. Magari c'era un mani in area ma non ho visto il replay".

Sull'atteggiamento dopo il gol subito
"Quando si è in vantaggio si vuole giocare in modo diverso con tattiche per perdere tempo ma noi avevamo il tempo sufficiente per segnare ma non ce l'abbiamo fatta. Avremmo dovuto giocare meglio nel primo tempo".

23.54 finisce qui la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile