Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sarri: "CR7 lo vedo più sereno. De Ligt diventerà il migliore"

LIVE TMW - Sarri: "CR7 lo vedo più sereno. De Ligt diventerà il migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 gennaio 2020, 17:55Serie A
di Giovanni Albanese
fonte inviato all'Allianz Stadium

Il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, analizza il primo match del 2020, giocato tra le mura amiche dell'Allianz Stadium contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.

17.46 - Inizia la conferenza stampa

Quali indicazione le ha dato questa partita? I giocatori hanno recepito il suo messaggio?
"Abbiamo fatto una buona partita sul piano della qualità di palleggio. Nel secondo tempo siamo stati più bravi ad attaccare la porta rispetto al primo tempo in cui abbiamo avuto meno rispetto rispetto alla mole di gioco fatto. Rabiot? Ha fatto una buona partita, in crescita. Le difficoltà che ha avuto gliele ho date io facendolo giocare a destra, visto che è un mancino. Ha fatto una partita ordinata".

Qual è stato il punto vincente del match?
"Pian piano li abbiamo consumati. Tutto il lavoro svolto nel primo tempo lo abbiamo accolto nella ripresa. Nel secondo tempo abbiamo riempito e attaccato meglio l'area, anche se le misure mi pare siano state quelle giuste anche nel primo tempo. Il Cagliari era un'avversaria pericolosa, in trasferta aveva sempre segnato".

Cosa è scattato in Ronaldo dopo quel periodo in ombra?
"Non gli fa più male il ginocchio e dunque mentalmente lo vedo più sereno, sorridente e coinvolto. Questo fa la differenza".

Maran ha detto che la capacità della Juve è stata quella di sporcare meglio la partita, condivide?
"Se sei ordinato in campo, se perdi la palla hai due giocatori che sono pronti ad aggredirla immediatamente. Diversamente fai più fatica".

Come sta vivendo questo periodo De Ligt?
"La situazione è facile: io sono il più convinto di tutti che diventerà il difensore più forte al mondo. Dobbiamo però metterci nei panni di un ragazzo di 19 anni che deve arrivare qua, deve giocare sempre, imparare la lingua e tutto il resto. Mi sembra una situazione ovvia. In questo momento abbiamo Demiral in grande condizione fisica e mentale, mi pare che un allenatore vada a fare rotazioni preservando i propri giocatori. Posso firmare subito una dichiarazione sul fatto che diventerà il migliore al mondo".

17.54 - Finisce la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile