Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - SPAL, Di Biagio: "Ambientarmi? Non è stato difficile"

LIVE TMW - SPAL, Di Biagio: "Ambientarmi? Non è stato difficile"TUTTO mercato WEB
venerdì 14 febbraio 2020, 13:00Serie A
di Davide Soattin
fonte Inviato a Ferrara

12.30 - Vigilia di Lecce-SPAL. Tra pochi minuti, una volta finita la rifinitura sul terreno del Paolo Mazza, è atteso in conferenza stampa Gigi Di Biagio per la sua prime dichiarazioni pre-gara da allenatore dei biancazzurri. Appuntamento a partire dalle 12.45 dalla sala stampa dell’impianto ferrarese. Segui il live su TMW.

12.44-inizia la conferenza stampa. A Lecce non ci saranno Dabo, Vicari, Cerri e D'Alessandro.

Mister, ha già un'idea tattica?
"Confermo la difesa a quattro, per il resto vedrete domani. Ho ancora qualche dubbio su qualche giocatore e situazione tattica".

Dove pensa di intervenire in maniera massiccia?
"Dobbiamo trovare più autostima e cercare di andare più volte nella metà campo avversaria, mantenendo però equilibrio. Ho apportato delle modifiche anche in fase difensiva, che domani vedremo. Per i dettagli aspettiamo".

Ci aspetteremo una SPAL garibaldina?
"Dobbiamo fare risultato e una buona prestazione. Mancano i punti. Dovremo giocare bene e portare a casa punti. Se saranno tre è meglio L'importante sarà comunque uscire con un risultato positivo. Dobbiamo pensare in grande, poi se arriverà un punto lo prenderemo. Possiamo ridurre il gap in maniera veloce".

Come ha trovato il gruppo?
"Ho visto una crescita quotidiana rilevante. Sono molto soddisfatto. Hanno voglia di rivalsa e grandi responsabilità. Si sono resi conto del momento. Ora però lo dirà il campo. ".

Il Lecce come lo vede?
"Sono la squadra più in forma del campionato. Giocano un buon calcio con caratteristiche ben precise. Andiamo ad affrontare una squadra che sta molto bene fisicamente e psicologicamente, grazie anche al suo allenatore che è un mio amico. C'è un grande entusiasmo intorno a loro perché credono di poter chiudere i discorsi salvezza domani. Noi faremo di tutto per farli ricredere".

TMW - Come procede il suo ambientamento a Ferrara?
"Benissimo. Una settimana intensa e importante. Sono convintissimo di potercela fare e sono carichissimo. Ho una società forte alle spalle e delle ottime strutture, oltre che un gruppo che già conosco bene. Non è stato difficile ambientarmi, ma ora servono i punti e da qui dobbiamo ripartire".

Sarà un esame per lei domani?
"Sono tranquillo, non sento pressione. Ho già vissuto esperienze simili, anche se da fuori si dice che io non abbia esperienza in un club di Serie A".

Vicari e Dabo come stanno?
"Lo dirà lo staff medico. Non vorrei dire imprecisioni. Valuteremo di volta in volta. Quelle di Vicari e Dabo sono due situazioni diverse. La settimana prossima potremo essere più precisi sui tempi di recupero".

Sala verrà con voi?
"Si".

TMW - Potrebbe diventare un'abitudine quella di aprire la rifinitura alla tifoseria?
"Perché no? Ci hanno chiesto i ragazzi della Curva di poter assistere. Non sono superstizioso, ma se dovessimo vincere potrebbe anche diventare un'abitudine".

12.59 - fine della conferenza stampa di Di Biagio, tecnico della SPAL

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile