Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Spezia, Amian: "Ronaldo un idolo, ma in campo se c'è bisogno si deve picchiare"

LIVE TMW - Spezia, Amian: "Ronaldo un idolo, ma in campo se c'è bisogno si deve picchiare"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 agosto 2021, 15:45Serie A
di Niccolò Pasta
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

15.20 - Amici ed amiche di TUTTOmercatoWEB.com, siamo in attesa di Kelvin Amian, nuovo terzino dello Spezia, che tra pochi minuti verrà presentato alla stampa dalla sala del centro sportivo Ferdeghini. Nato e cresciuto nel Tolosa, Amian, 23 anni, è stato pagato circa tre milioni dal club spezzino, diventandone l'acquisto più costoso della storia. Tra le pochi minuti le sue parole, che potrete seguire qui come di consueto, grazie alla nostra diretta testuale.

15.35 - Inizia la conferenza stampa.

Che tipo di giocatore sei?
“Sono un difensore destro, mi definisco aggressivo e mi piace attaccare come si deve. Ho giocato cinque anni in Ligue 1 e un anno in Ligue 2, spero di contribuire alla crescita e al successo della squadra”.

Che voglia c'è di confrontarsi con la A?
“Ho voglia di giocare in Serie A, è un immenso piacere poter provare a misurarmi in questo campionato. È un grande campionato, è un onore poter giocare in Italia e con lo Spezia, un grande club che può fare bene”.

Sei venuto via dalla Ligue 1 quando arriva Messi.
“La Ligue 1 è un grande campionato, ma lo è anche la Serie A. Ho giocato in Francia un paio d’anni, ora sono felicissimo di poter giocare in Italia. Sono sicuro della mia scelta”.

Un tuo punto di riferimento?
“Ho tanti idoli, non relativi al mio ruolo, ma che voglio seguire per la mentalità che hanno. Posso citare Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos e Karim Benzema. Spero di seguire la loro strada”.

Ronaldo è un tuo idolo, che emozione sarà marcarlo?
“È un onore e un piacere affrontare il mio idolo, ma sul campo non ci sono idoli: si gioca per battere chi è di fronte a te, se si deve si mena anche (ride, ndr), ma l’obiettivo è vincere”.

Cosa ti ha detto Thiago Motta?
“Sì, abbiamo parlato con il mister e l’abbiamo conosciuto. È molto concentrato sul calcio offensivo, la tecnica è alla base e fa tante riflessioni tattiche sul gioco per farci giocare bene insieme”.

L’obiettivo personale della stagione quale può essere?
“Come obiettivo spero di fare una buona stagione e non lottare per rimanere in Serie A e stare nella prima metà della classifica. Se tutti insieme possiamo fare bene possiamo stare anche più in alto”.

Quale giocatore del campionato italiano ti assomiglia di più?
“Domanda difficile. Modestamente potrei dire Serge Aurier del Tottenham”.

Quanto è importante avere allenatori che parlano francese?
“Il mister mi parla in italiano così posso impararlo e mi aiuta ad integrarmi, che è molto importante. In caso di incomprensioni comunque ho spiegazioni in francese, lo fa per aiutarmi nelle specifiche tecniche. È una fortuna per me”.

15.45 - Si chiude la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile