Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Torino, Mazzarri: "Verona in gran forma, il Gallo è recuperato"

LIVE TMW - Torino, Mazzarri: "Verona in gran forma, il Gallo è recuperato"TUTTO mercato WEB
sabato 14 dicembre 2019, 14:17Serie A
di Emanuele Pastorella
fonte nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta

Tre vittorie consecutive esterne non arrivano dal 2015, tre successi di fila non si vedono da marzo: con questo doppio obiettivo, il Torino si presenta domani al Bentegodi nel lunch-match contro l'Hellas Verona. A breve, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico dei granata Walter Mazzarri parlerà della sfida contro i gialloblù. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 14 - Comincia la conferenza stampa di Mazzarri.

Il Verona sta bene: quali sono le insidie?
"La sfida di Bergamo la dice lunga su come giocano, mettono in difficoltà tutti e abbiamo visto cosa ha fatto l'Atalanta in Champions. Complimenti a Juric, sono in forma strepitosa. Ne siamo coscienti, ma noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi: dobbiamo fare una partita importante per ottenere il risultato".

Come sta Lukic?
"Molto meglio, come tutta la squadra. Ma dobbiamo innalzare lo stato di forma: contro la Fiorentina siamo calati troppo, è un aspetto da migliorare. E occhio al Verona perché corrono ai cento all'ora per 90 minuti".

Gli abbracci di Ansaldi e Verdi cosa le hanno lasciato?
"Gli allenatori devono far rendere al meglio i giocatori. Io cerco di instaurare un rapporto con i ragazzi, credo nei rapporti umani e solo i giocatori conoscono il proprio allenatore nel profondo: sono grandi emozioni, sono le cose più belle del mio mestiere queste manifestazioni d'affetto".

Che avversario è il Verona?
"Fanno un calcio aggressivo, uomo contro uomo, è la squadra che più si avvicina all'Atalanta. E il fattore campo Bentegodi è importante. Dovremo essere bravi e attenti, sono con il Cagliari la rivelazione del campionato. Hanno fatto grandi partite, è un avversario da rispettare al massimo".

La soddisfa i miglioramenti avuti nell'ultimo periodo?
"La condizione fisica deve essere massimale per tutti: in settimana ho avuto l'impressione di un'ulteriore crescita. Dobbiamo essere più bravi a verticalizzare subito, con la Fiorentina lo abbiamo fatto a sprazzi mentre a Genova non ci eravamo riusciti. Dobbiamo migliorarlo di settimana in settimana, perché mi piace questo tipo di calcio. E se cali l'avversario esce e rischi, come contro la Fiorentina".

Il Gallo Belotti come sta?
"E' recuperato al 100%, domani vedrete le mie scelte in base a tante considerazioni. Tutti hanno fatto una settimana importante, devo fare delle scelte mirate considerando che le partite durano 90 minuti".

Cosa vorrebbe ancora dal suo Toro?
"Giocare bene, creare tanto e subire poco. Ma è difficile fare tutto questo, ci sono anche gli avversari. L'importante è che tutta sia finalizzato a una solidità di squadra e che si attacchi più degli altri al fine di arrivare il risultato, che è l'unica cosa che si valuta".

Come sta vivendo la contestazione della piazza?
"Rispetto tutto e tutte le opinioni. Io sto molto attento al fatto che i miei giocatori vengano tutelati: io mi concentro sul vincere le partite, il resto mi interessa poco. Ma io ascolto e sento, poi ognuno fa ciò che crede".

Come pensate di affrontare il Verona?
"Ho la sensazione che i miei ragazzi siano coscienti di ciò che troveremo domani. Per come ci siamo allenati, hanno visto l'insidia della gara: se scenderanno in campo in questo modo, sarà dura ma possiamo fare bene perché siamo tosti".

C'è stata un'iniezione di fiducia con i recenti risultati?
"Con le vittorie, il giocatore che fa un errore lo corregge e lo vede in un altro modo rispetto a quando si perde. E' più facile lavorare sulle partite. Ho visto miglioramenti in transizione tra Genova e la Fiorentina, io mi aspetto di migliorare ancora la prestazione offerta contro i viola. Ogni avversario è diverso, dipende anche da cosa ci proporrà il Verona: in ogni partita ci sono variabili imprevedibili".

Come gestirà Zaza?
"Tutti quelli che hanno giocato contro la Fiorentina meritano la conferma, ma non è detto che giochino gli stessi. Valuterò tutto fino all'ultimo, domani vedrete le mie scelte. Ci sta che un cambio o due ci possano essere, un po' come era accaduto dopo la vittoria di Genova".

La metterete sul piano fisico o cercherete più il possesso palla?
"Sappiamo bene come gioca il Verona, giocano in modo intenso e anche in allenamento Juric li fa andare a cento. Dobbiamo gestire al meglio i 90 minuti: finché siamo al top, giochiamo bene noi e facciamo giocare male gli altri. Quando si cala, dobbiamo migliorare e ho lavorato su questo aspetto. Ci sono momenti in cui bisogna essere più compatti e gestire meglio il pallone. Si è lavorato su tutto, spero domani di ricevere i frutti".

Ore 14.17 - Termina la conferenza stampa di Mazzarri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile