HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Serie A

Lukaku come Ronaldo: 9 gol in 11 giornate. Manca la ciliegina Champions

05.11.2019 17:00 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 3880 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

Romelu Lukaku come Ronaldo. A qualcuno suonerà blasfemia, eppure è una banale constatazione matematica, evidenziata dai colleghi di transfermarkt: 9 gol in 11 giornate di campionato per il belga. Soltanto il Fenomeno era partito così bene, alla sua prima avventura con la maglia dell'Inter, tra i bomber recenti della storia del Biscione. Meglio di Milito (8 in 11), Vieri (7 in 11), Eto'o (6 in 11), Ibrahimovic (5 in 11).

Manca la ciliegina. Europea, per chiarirsi. Ronaldo, per esempio, segnò alla sua prima apparizione in una competizione UEFA con la maglia dell'Inter (in Coppa Uefa, contro lo Xamax). Più precoce anche Milito, a segno alla seconda gara europea con l'Inter (Champions, contro la Dinamo Kiev). Ci fermiamo qui, perché i paragoni col passato, specie se pesantissimo, non aiutano molto. Il gigante buono belga ha già dimostrato in campionato di saper essere cattivo, per gli avversari. E prolifico: manca il gol in Champions. Al Signal Iduna Park, in una gara che per l'Inter potrebbe, di fatto, voler dire passaggio del turno, sembra proprio l'occasione perfetta.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

RBN - Burgnich: "Nel nostro calcio più passione, oggi comandano i soldi" Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo, è intervenuto Tarcisio Burgnich: “La Juve è ancora in cima quest’anno, sarà difficile per gli altri. Prima si giocava per la voglia di esibirsi in campo, c’era la passione, adesso sono arrivati i soldi e si lavora soprattutto...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510