Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maldini: "Chiesa? Mai esistita una trattativa con la Fiorentina. Senza Boban il Milan è meno forte"

Maldini: "Chiesa? Mai esistita una trattativa con la Fiorentina. Senza Boban il Milan è meno forte"TUTTO mercato WEB
lunedì 14 settembre 2020, 13:52Serie A
di Tommaso Bonan

"Tonali è un 2000, molto giovane, e ha coronato il suo sogno. Il calcio è sempre meno votato al sentimentalismo ma questa è una bellissima storia". parla così a Sky Sport il dt del Milan, Paolo Maldini, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo centrocampista rossonero. "Il fatto che adesso giochi con noi era impensabile un mese fa. L'affare è andato in porto grazie alla determinazione del ragazzo, dei suoi agenti e del presidente Cellino, una persona di assoluto valore che è stato di parola".

Come giudica la voglia di Tonali di indossare la maglia del Milan? "Non è così comune, i giocatori sono dei professionisti, devono valutare le prospettive. Ho parlato con il ragazzo quasi due mesi fa e gli dissi che difficilmente ci saremmo stati. La nostra speranza comune era di portarlo al Milan, facendo sì che non perdesse questo sogno. Siamo arrivati al punto che le cose si sono allineate e siamo riusciti a portarlo al Milan".

Il club sembra avere una linea comune adesso. "Ci sono degli obiettivi comuni, a volte le idee sono discordanti, ma con una linea comune le cose sono molto naturali. I risultati ottenuti nel post lockdown sono evidenti e frutto di una programmazione che era già partita l'anno scorso. Il fatto che non ci sia Boban mi rattrista, è un mio caro amico, senza di lui siamo meno forti ma cerchiamo di arrivare ad un'idea comune".

Quanto preoccupa la partita con lo Shamrock? "Siamo pronti, spero di sì, è una partita che ci fa parecchia paura, è una squadra che sta bene, prima nel proprio campionato, abbiamo qualche problema, Rebic squalificato, Leao infortunato. Giochiamo fuori casa in gara secca, siamo giustamente preoccupati".

Sono vere le voci su Chiesa? "E' uno dei migliori giovani italiani, ma sono sincero: non è mai esistita una trattativa con la Fiorentina per Chiesa, è questo lo stato dei fatti ad oggi".

Che mercato farà adesso il Milan? "L'idea è di migliorare la squadra sempre, le priorità sono state coperte, adesso abbiamo qualche problemino coi centrali di difesa per via degli infortuni. Tutto quello che riusciremo a fare da qui ad ottobre faremo per migliorare la squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile