Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mattia Destro, sei mesi per convincere l'Empoli a riconfermarlo

Mattia Destro, sei mesi per convincere l'Empoli a riconfermarloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 gennaio 2023, 09:00Serie A
di Simone Galli

L'Empoli ha ritrovato Ciccio Caputo e ha salutato Sam Lammers. Ma nel parco attaccanti a disposizione di Zanetti c'è un altro giocatore di esperienza che vuole dimostrare il suo valore. Si tratta di Mattia Destro, tuttora fermo per un problema al polpaccio, che proprio a causa dei ricorrenti infortuni ha dovuto disertare le ultime partite del 2022. Il nuovo anno potrebbe rilanciarlo, anche se ci vorrà pazienza, visto che molto probabilmente non sarà pronto prima della fine di gennaio.

Per il classe '91 la conferma è tutt'altro che scontata. Il suo contratto scadrà a giugno e la sensazione è che verrà rinnovato solo nel caso in cui, nei mesi restanti, riesca a dare un forte contributo alla squadra. Va sottolineato ancora una volta che Destro è stato spesso frenato dagli infortuni, ma da lui ci si aspettava comunque di più rispetto al misero bottino di un gol. La concorrenza ulteriore - Caputo potrebbe occupare stabilmente il ruolo di titolare relegandolo a una sorta di comprimario - non facilita le cose.

Destro ha i mezzi per recuperare terreno, ma ci vorrà una netta inversione di tendenza rispetto alla prima parte di stagione. Nemmeno il gran gol in rovesciata segnato contro il Torino potrebbe ammorbidire la società azzurra. Staremo a vedere, ma è molto difficile che Destro possa rinnovare il suo contratto a stagione in corso. Da oggi sarà quindi libero di trovare una squadra per la stagione 2023/24.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile