Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Midtjylland-Atalanta 0-4, le pagelle: disastro danese, Gomez trascinatore

Midtjylland-Atalanta 0-4, le pagelle: disastro danese, Gomez trascinatore
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 ottobre 2020, 06:34Serie A
di Andrea Losapio

MIDTJYLLAND-ATALANTA 0-4

MIDTJYLLAND

Hansen 6 - Salva quello che può ed evita un passivo maggiore. Su Zapata si inventa una parata incredibile, intervento assurdo anche su Ilicic. Ha qualche responsabilità sul gol di Muriel, ma nel complesso è l'unico che raggiunge la sufficienza.
Andersson 5 - Nei primi minuti trova maggiore spazio e prova anche qualche lancio dietro le spalle della difesa ospite, poi la posizione di Gosens e le continue sgroppate di Djimsiti lo mettono in difficoltà.
Sviatchenko 5 - Zapata non dà punti di riferimento ai due centrali, che vanno subito in difficoltà. Da rivedere anche le giocate da dietro, in costruzione sbaglia un po' troppo.
Scholz 5 - Prova a intimidire il Papu con un paio di randellate, ma l'Atalanta non si spaventa: il risultato parla chiaro, la sua valutazione complessiva anche.
Paulinho 5,5 - Si propone molto bene sulla corsia sinistra, almeno nei primi minuti di gioco. Con il passare dei minuti è costretto al raddoppio su Muriel, spesso gira a vuoto.
Onyeka 5 - In pressione su Muriel riesce a impedire un paio di giocate pericolose al colombiano, ma appena gli orobici alzano il ritmo va in confusione e sbaglia un bel po' di palloni. Nel finale spaventa Sportiello, ma il suo tiro termina sul fondo. (Dall'87' Kraev 6 -).
Cajuste 5,5 - È uno dei pochi che tenta l'iniziativa personale, con un paio di giocate prova a mettere in difficoltà gli uomini del Gasp. Sporca la sua prestazione con duetr (Dal 75' Madsen 5,5 - Entra con il punteggio già compromesso, ma combina davvero poco).
Dreyer 5,5 - Un paio di giocate pericolose, le uniche conclusioni verso la porta di questa sera sono le sue. Nulla di particolare, ma almeno ci prova in qualche modo.
Sisto 5 - Era il giocatore più atteso della serata, ma dopo un paio di buone azioni in attacco si eclissa come tutto il reparto offensivo. Il talento non viene cancellato da una serata storta, ma il danese deve assolutamente resettare una partita sottotono. (Dall'87' Anderson s.v.).
Mabil 5 - Si muove molto, ma viene marcato stretto in ogni zona del campo. Dopo pochi minuti i tre dietro gli prendono le misure, da quel momento in poi non si muove più. (Dal 76' Vibe 6 - Un paio di buone giocate, ma nulla di particolarmente interessante e determinante sulla sfida).
Kaba 4,5 - Priske aveva puntato tutto sul suo numero 9, ma l'attaccante della Guinea non si vede praticamente mai. Esce a testa bassa, ma deve riflettere su una prestazione disastrosa. (Dal 60' Evander 6 - È l'unico che riesce a creare qualche problema, ma praticamente è una lotta contro i mulini al vento).

Brian Priske 5 - Dopo i primi palloni persi con la costruzione da dietro prosegue sul suo modo di giocare e prende l'imbarcata più che evitabile. O forse no. Colpe nello schierare una formazione troppo propositiva o troppa emozione? Motivazioni a parte paga l'esordio, come tutta la squadra.

ATALANTA

Sportiello 6,5 - Probabilmente deve farsi perdonare qualcosa da sabato scorso, nella gragnuola di reti del Napoli, per questo scende rapido su Dreyer, negando il possibile pareggio ai danesi.
Toloi 6,5 - Ha il merito di crossare per il primo gol di Zapata, in generale dalle sue parti non si passa praticamente mai.
Romero 6,5 - Croce e delizia. Disordinato e irruente in difesa, bravo nell'area avversaria quando deve assistere Zapata con un bel colpo di testa. Deve crescere.
Djimsiti 6,5 - Sbaglia poco, gli avversari lo incentivano anche a salire perché ha pochi impegni. Lui lo fa, mettendo lo zampino sul 3-0 quando mette in mezzo per Gosens.
Hateboer 6 - Corre tanto, non incide granché ma perde pochissimi palloni.
De Roon 7 - Come al solito è ovunque, recupera la sfera e cerca di abbassare i giri del motore per non andare sempre con il piede sull'acceleratore. Vero e proprio schermo difensivo.
Freuler 7 - Sembra in una delle sue migliori serate. Coniuga quantità a qualità nei passaggi e nelle geometrie, mandando in porta Zapata per due volte. Davanti al portiere si impietosisce invece di siglare il quarto gol (dall'80' Pessina).
Gosens 6,5 - Stantuffo sulla sinistra, rispetto al solito gli manca il killer istinct per firmare il tabellino nel primo tempo.
Gomez 7 - Una sorta di arciere, quasi da Guglielmo Tell se non fosse argentino. Prende il pallone sui venticinque metri e lo scarica sotto la traversa con una fionda (dal 68' Pasalic s.v.).
Muriel 7 - Gioca più esterno rispetto al solito, portando il pallone verso l'area avversaria e togliendo pressione alla difesa. Bravo e freddo sul 3-0, anche se Hansen gli regala un cioccolatino (dal 68' Ilicic 6,5 - Dà un minimo di scossa, sbaglia però un gol forse semplice per lui. Assist per Miranchuk).
Zapata 7 - Vera e propria boa, segna al terzo tentativo dopo un palo e un miracolo del portiere. Poi regala l'assist per il 2-0 del Papu, con una delle sue classiche sponde. C'è il suo zampino anche nel terzo gol (dall'80' Miranchuk 7- Tocca un pallone e lo spedisce all'incrocio con una semplicità innata).

Gasperini 7 - L'avversario è forse il più morbido possibile, ma la Danimarca poteva ricordare fantasmi di agosto. Invece spazza via i dubbi già nel primo tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile