Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Maldini ci crede: "Siamo più vicini alle big del campionato. Abbiamo coraggio"

Milan, Maldini ci crede: "Siamo più vicini alle big del campionato. Abbiamo coraggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 ottobre 2020, 18:00Serie A
di Giacomo Galassi

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha parlato così a Sky Sport prima del match contro l'Inter: "La nostra storia recente parte dal post-lockdown. Ci aspettiamo di continuare su questa strada, sappiamo che sarà impossibile restare imbattuti ma abbiamo già affrontato squadre forti dopo il lockdown e per noi l'importante è avere coraggio. L'Inter è la formazione che forse ha la rosa più completa del campionato e forse è la favorita per lo Scudetto. Sono forti sotto tutti i punti di vista".

Il rinnovo di Donnarumma?
"Non è l'unico in scadenza, abbiamo anche Calhanoglu e Ibra. Sono questioni che affronteremo ma ora siamo concentrati sul campionato e sulle coppe. È una cosa che riguarda noi e i loro agenti. Il Milan deve provare a tenerli, poi vediamo. È una trattativa, quindi bisogna essere in due a volerlo".

Cosa è cambiato negli ultimi mesi?

"Abbiamo dato un po' di stabilità. I giovani sono cresciuti, quelli meno giovani hanno aiutato l'ambiente. Non pensiamo di essere al massimo, ma di sicuro siamo squadra e forse questo coraggio che Pioli cerca di trasmettere è ciò che più ci contraddistingue".

Milan rinforzato dal mercato?
"La scorsa stagione è stata strana. Ora però ci sentiamo molto più vicini alle grandi squadre del campionato, dall'Inter all'Atalanta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile