Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Milan, Maldini: "Sul mercato non abbiamo speso quanto potevamo"

Milan, Maldini: "Sul mercato non abbiamo speso quanto potevamo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 ottobre 2020 20:35Serie A
di Giacomo Galassi

Paolo Maldini, dirigente del Milan, a Sky Sport ha fatto il punto sulla situazione dei rossoneri a Sky Sport: "Purtroppo questa situazione sta diventando la normalità. Arriveremo ad una sorta di immunità di gregge, noi siamo a 15 calciatori positivi. E gli anticorpi poi non dovrebbero farti riammalare. Comunque lo sapevamo che sarebbe stato così strano, con la possibilità di far giocare ragazzi che giocano meno. Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Il protocollo è la regola ed è ciò che ci ha chiesto la Lega".

In caso di vittoria?

"Non può essere una fuga alla quinta di campionato, ma può essere una bella certezza. Sappiamo che arriveranno dei momenti più difficili e dobbiamo tenere equilibrio, un equilibrio che non ci possono dare stampa e tifosi. Noi siamo ambiziosi, siamo giovani e i giovani aiutano perché sono incoscienti".

La stabilità viene dal rinnovo di Donnarumma?
"La stabilità ha fatto sì che quest'anno abbiamo iniziato in questa maniera. E non considerare Gigio un punto fermo di questa squadra sarebbe sbagliato. È un leader e la società dovrà provare con tutte le sue forze a trattenerlo".

Il mercato di gennaio?
"Vediamo. Siamo stati molto chiari: se abbiamo la possibilità di rinforzarci lo faremo, altrimenti restiamo così. Sappiamo che possiamo essere competitivi, se ci sarà un giocatore che ci farà fare il salto di qualità interverremo. Anche perché nello scorso mercato non abbiamo speso ciò che potevamo spendere".

Cosa mancava prima?

"Nella prima parte della scorsa stagione abbiamo fatto tante gare giocando bene ma non vincendo. Ci mancava fiducia, anche con Rino in panchina: al momento decisivo mollavamo. Abbiamo lavorato per prendere fiducia e prendere consapevolezza".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000