Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, riscattato Kjaer dal Siviglia: rinforzo d’esperienza per una squadra giovane

Milan, riscattato Kjaer dal Siviglia: rinforzo d’esperienza per una squadra giovane TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 luglio 2020, 07:45Serie A
di Antonio Vitiello

Simon Kjaer da quando è arrivato al Milan nel mese di gennaio ha dimostrato di meritare la maglia rossonera con buone prestazioni. E proprio ieri la dirigenza rossonera ha esercitato il diritto di riscatto presente nel contratto del giocatore (prelazione che scadeva proprio oggi 15 luglio), e si è assicurato il difensore per circa 3,5 milioni di euro acquistandolo a titolo definitivo dal Siviglia. Nei giorni scorsi non era del tutto sicuro che il giocatore rimanesse, perché il club valutava sia l’ingaggio che l’età del danese, ma le buone prestazioni e il prezzo basso del cartellino erano troppo invitanti per non tentare l’acquisto definitivo.
L’accelerata è arrivata nel pomeriggio di ieri con diverse telefonate tra agenti e dirigenti dei due club, poi in serata l’ok definitivo per l’acquisto. Oggi dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno spinto molto perché arrivasse l’approvazione della proprietà per esercitare il diritto di riscatto di Kjaer, e alla fine la fumata bianca ha soddisfatto tutte le parti in causa.

Il danese è arrivato a gennaio scorso nello scambio con l’Atalanta per Mattia Caladara, e da quel momento è diventato subito titolare accanto ad Alessio Romagnoli. A farne le spese è stato Mateo Musacchio, retrocesso a riserva (poi infortunato). Da gennaio ad oggi Kjaer ha disputato 14 partite, altre saltate per infortunio, per un totale di mille minuti giocati. L'anno prossimo sarà in rosa e aiuterà una squadra molto giovane a crescere ancora.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile