HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, Ancelotti non molla Albiol: la difesa ripartirà con i suoi pilastri

23.05.2019 07:32 di Antonio Gaito  Twitter:    articolo letto 1777 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

"A Valencia tornerà per le vacanze. Ci resterà un mese e poi farà ritorno a Napoli. E' felice lì e vuole vincere lo Scudetto". Con queste parole Miguel Albiol, papà di Raul, ha spento i rumors di mercato su un possibile addio in estate per far ritorno al suo Valencia e chiudere lì la carriera. Il difensore del Napoli sarà uno dei punti fermi anche della prossima stagione. Una conferma non da poco per Carlo Ancelotti che ha più volte elogiato pubblicamente la qualità, l'esperienza e la leadership del difensore. Il tecnico nelle ultime conferenze stampa ha indicato nell'assenza di Albiol per infortunio - da febbraio ad inizio maggio - uno dei principali motivi del calo di rendimento.

La conferma di Albiol, unita a quella di Koulibaly che ha rinnovato il suo contratto con tanto di ingaggio record per il club partenopeo da oltre 6mln di euro, permetterà ad Ancelotti di ripartire dai suoi pilastri difensivi. Non è stata in realtà negativa la stagione di Maksimovic, rivalutato da Ancelotti come prima alternativa ai titolari con addirittura 28 presenze raccolte in stagione, ma col ritorno dello spagnolo anche Koulibaly è riuscito ad esprimersi ai massimi livelli e la linea difensiva è tornata ad essere guidata con quella esperienza che ha permesso al Napoli di crescere anche come efficacia e qualità di gioco con quella pressione a tutto campo senza più allungarsi e sfilacciarsi tra i reparti. La conferma di Albiol permetterà probabilmente al Napoli di rinviare investimenti in quel ruolo, per dirottarli evidentemente altrove, presentandosi dunque con i due titolari ed alle loro spalle un Maksimovic rilanciato quest'anno, Chiriches che ha risolto i problemi fisici alle spalle e probabilmente Luperto - prodotto del settore giovanile in crescita ed utile anche in chiave liste federali e Uefa - a completare il reparto.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Serie B, ricevuti documenti da tutti. Attesa fideiussione Palermo Tutte le squadre di Serie B hanno consegnato regolarmente le domande di iscrizione al campionato 2019/2020 con tutta la documentazione necessaria, ad eccezione del Palermo la cui fideiussione, secondo quanto filtra da ambienti vicini alla Lega, è attesa tra le 20 e le 21 di questa...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510