Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Di Lorenzo: “Stagione con troppi alti bassi. Europa? Ci crederemo fino all'ultimo"

Napoli, Di Lorenzo: “Stagione con troppi alti bassi. Europa? Ci crederemo fino all'ultimo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 16:38Serie A
di Alessio Piazza

Queste le dichiarazioni del difensore e capitano degli azzurri Giovanni Di Lorenzo ai microfoni di DAZN nel post partita del match che ha visto il Napoli pareggiare 2-2 contro il Frosinone.

Cosa sta mancando a questo Napoli, sempre con troppi alti e bassi?
“Quest’anno non siamo mai riusciti ad avere continuità, sia di risultati ma anche all’interno della partita. Abbiamo dei momenti buoni e altri meno buoni e non riusciamo a chiudere le partite che, come oggi, dovevamo portare a casa. Sicuramente oggi abbiamo perso punti pesanti, la squadra ha dato tutto ma ci spiace per il risultato”.

Dopo la stagione dello scorso anno, cosa significa per te, da giocatore e capitano, uscire tra i fischi dallo stadio?
“Sento le responsabilità perché l’anno scorso ero il capitano della squadra più bella forse d’Europa e quest’anno sono il capitano di questo Napoli che non sta facendo bene. Le responsabilità ci sono sempre e non stiamo facendo un grande campionato. Ne siamo consapevoli ma quest’anno, purtroppo, non abbiamo mai dato l’idea di essere solidi. Siamo fragili alla prima occasione e questo gli avversari lo percepiscono. Stagione partita in un certo modo, è difficile ma ce la stiamo mettendo tutta per migliorare la situazione”.

Inizialmente avevate in campo 11 campioni d’Italia. Calzona ha detto che non avete la percezione del pericolo. Qual è secondo te questa percezione che manca?
“Come ho detto è un aspetto su cui stiamo lavorando. Da dentro capisco delle situazioni e noto che la squadra soffre su alcune cose. Per questo ho detto che siamo vulnerabili e non abbiamo mai dato l’idea di essere una squadra solida. Forse il mister si riferiva a questo. Siamo una squadra abituata ad andare avanti sempre e questo lo abbiamo un po’ perso ma stiamo cercando di recuperarlo lavorando ogni giorno".

I tifosi possono ancora sognare la Champions League?
“Oggi era una partita fondamentale e abbiamo perso dei punti preziosi. Ci crederemo fino alla fine e faremo di tutto per migliorare la situazione in classifica. Questa squadra e questi tifosi meritano una piazza come la Champions League e faremo di tutto".

Tornassi a inizio stagione, cosa cambieresti?
“Adesso è facile dirlo, stavamo lavorando bene anche all’inizio. Dopo una vittoria come l’anno scorso mi aspettavo un po’ di difficoltà, ma non così di tante. Ormai però siamo dentro questa annata e dobbiamo fare di tutto per recuperare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile