Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Giuntoli: "Far bene oggi ci darebbe tante consapevolezze. Manteniamo i piedi per terra"

Napoli, Giuntoli: "Far bene oggi ci darebbe tante consapevolezze. Manteniamo i piedi per terra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 novembre 2022, 20:34Serie A
di Alessio Del Lungo

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto a Sky Sport prima della partita contro il Liverpool: "I complimenti di Marotta? Lo ringrazio, detto da lui fa piacere doppio. Li faccio anche a lui, che fa sempre molto bene. Mi riallaccio alle parole di Spalletti però, perché troppi complimenti ci addolciscono, dobbiamo pensare a crescere, continuare il nostro percorso. Per capire chi siamo dobbiamo mantenere i piedi per terra e lavorare ogni giorno. Oggi dovremo dimostrare chi siamo".

L'augurio è ritrovarvi in finale qui con il Liverpool?
"Sarebbe fantastico, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra, oggi affrontiamo una gara difficile che ci metterà alla prova, speriamo di essere pronti. La volontà, la voglia e la determinazione ci sono tutte".

Una delle più grandi soddisfazioni è sfidare il Liverpool con un monte ingaggi diverso.
"Sì, è frutto del lavoro da parte di tutti, anche del presidente che ci ha permesso di programmare in un periodo come quello della pandemia. Dobbiamo dire grazie alla proprietà, al mister, allo staff e ai ragazzi, che stanno facendo non dico di più di quello che possono, ma mettono grande applicazione e impegno".

È d'accordo con Koulibaly?
"Non lo so, non mi piace parlare e fare confronti. Ringrazio i calciatori che sono stati con me, sono dei grandi campioni, ma dobbiamo pensare a noi, a chi è rimasto e ai nuovi. Dobbiamo fare un'altra strada, vedremo quale, per ora siamo partiti con il piede giusto, ma è troppo presto per trarre conclusioni. Ci vuole calma e serenità e guardare in avanti con ottimismo".

Quanto è importante questa partita?
"Notevole perché venire ad Anfield a giocare contro il Liverpool non è facile... Se riuscissimo a fare la partita anche qua, visto che siamo sfrontati e cerchiamo di farla sempre, sarebbe un esame importante e ci darebbe tante consapevolezze".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile