Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Costi: "Io alla Juve con Giuntoli? Non ne so nulla. Ma dovesse aver bisogno ci sono..."

Costi: "Io alla Juve con Giuntoli? Non ne so nulla. Ma dovesse aver bisogno ci sono..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
giovedì 25 aprile 2024, 19:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Giandomenico Costi ha rilasciato una intervista ai taccuini di 'TuttoJuve.com'. Dirigente nel Carpi di Cristiano Giuntoli, Costi ha accompagnato l'attuale uomo mercato della Juventus anche nel corso della sua avventura al Napoli. "Conosco Cristiano dai tempi di Carpi, abbiamo fatto la trafila dalla D alla A e poi siamo stati insieme anche a Napoli per tre anni - ha dichiarato -. E' stata in quest'ultima esperienza che l'ho potuto valutare sotto il punto di vista dirigenziale, in Emilia allenavo e quindi il contesto era del tutto differente. Non mi ha sorpreso che sia arrivato in uno dei club più importanti al mondo, perché è una persona competente e ha sensibilità. Lui è la spalla ideale non solo per la società, ma anche per lo staff e l'allenatore che così possono avere un confronto vero. E' davvero bravo in tutto".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Concordo con quanto gli sento di dire nelle interviste, sta rispettando le linee guida della società. E non può far altro che seguirle, non è che accade il contrario (sorride ndr). E' chiaro che la Juve è abituata a vincer sempre e lo deve fare, ma per ritornare a questo status c'è bisogno di un po' di tempo. Probabilmente rispetto a quelle che erano le aspettative dei tifosi, ovvero investimenti importanti per prendere i migliori giocatori, credo che si possa costruire un modello diverso. Onestamente non sono più di tanto preoccupato, lo conosco da tempo e so quanto lavora molto bene nei momenti di pressione e difficoltà. C'è una costante che parla per lui: Cristiano ha sempre vinto, in qualsiasi contesto e in qualsiasi club in cui ha lavorato".

Costi recentemente è stato accostato anche alla Juventus: "Non ne so nulla, anche se il mio nome è stato accostato non molto tempo fa. Io e Cristiano ci conosciamo quasi da sempre, se dovesse aver bisogno di qualsiasi cosa... Ma questo è scontato!"

E sull'ingresso nel nuovo organigramma della Juventus di Pompilio e Stefanelli, questo il pensiero di Costi: "Li ho conosciuti e posso solo che parlarne bene: Pompilio è più dedito alla parte amministrativa, Stefanelli invece si concentra su quella tecnica e di campo. Sono figure importanti, persone affidabili e di fiducia - sotto tutti i punti di vista - che conoscono benissimo Cristiano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile