Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, l'avvocato di De Laurentiis spiega il progetto Bagnoli: "Parte la bonifica"

Napoli, l'avvocato di De Laurentiis spiega il progetto Bagnoli: "Parte la bonifica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 14:00Serie A
di Andrea Losapio

Il legale di Aurelio De Laurentiis, Arturo Testa, è intervenuto a Radio CRC per spiegare la situazione stadio, con l'idea del patron azzurro di installarsi nell'area di Bagnoli. "La proposta del presidente necessita della condivisione di tutti gli attori. Sono in corso di partenza le procedure per la bonifica, dopo quelle di appalto. Da qui a 18 mesi avremo un’area bonificata e restituita alla città. A Roma in cabina di regia hanno confermato l’inizio dei lavori ed il completamento che sarà di 18/24 mesi a partire dal giorno in cui si inizierà con la bonifica. Poi, ci sarà da definire il contenuto dell’area che è di 250 ettari. È previsto un grande parco urbano di ben 120 ettari, nell’ambito del quale il presidente ha ipotizzato la realizzazione dell’impianto e il centro tecnico con campi di allenamento e dei campi di calcio che possano essere utilizzati dai ragazzi meno abbienti".

L'idea però non aveva avuto opinione positiva proprio da chi è deputato alla riqualificazione dell'area, Gaetano Manfredi.

"In primo luogo i tempi delle bonifiche sono più lunghi rispetto a quanto detto. Proprio ieri abbiamo definito in maniera dettagliata il cronoprogramma insieme al Ministero e a Invitalia. Si tratta di un'operazione complessa, ma non ho ancora parlato personalmente col presidente. La proprietà dei suoli è di Invitalia. In tre anni i lavori dovrebbero essere consegnati perché proprio ieri il Ministero dell'Ambiente ha comunicato la rimodulazione dei fondi, tra aprile-maggio si dovrebbe cominciare con la bonifica per tutta la zona e del parco urbano. Esiste una norma, la legge sugli stadi, che dà un percorso già stabilito per quanto riguarda gli accordi Comune-società di calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile