Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, la stagione non è finita: De Laurentiis a Castel Volturno per un finale dignitoso

Napoli, la stagione non è finita: De Laurentiis a Castel Volturno per un finale dignitosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 06:30Serie A
di Antonio Gaito

Settimane frenetiche per Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli da un lato sta provando a gettare le basi per la prossima stagione che vedrà profondi cambiamenti a tutti i livelli, che inizieranno proprio con l'arrivo del nuovo direttore sportivo Giovanni Manna e proseguiranno con l'allenatore e un restyling della rosa, ma dall'altro prova a restare aggrappato al campionato. De Laurentiis si aspetta quantomeno un finale di stagione dignitoso, a partire dalla trasferta di Monza, e non accetta che possa passare l'idea di una stagione già terminata una volta sfumata definitivamente la possibilità Champions.

Ieri blitz a Castel Volturno
In mattinata il presidente del Napoli s'è recato al Konami Training Center per una visita durata quasi due ore. Un modo per seguire anche parte dell'allenamento agli ordini di Francesco Calzona e salutare la squadra. La richiesta è semplicemente di onorare le gare restanti. Per il presidente la stagione è tutt'altro che terminata, anche perché - al di là delle provocazioni del passato - non vorrebbe abbandonare totalmente le competizioni europee. Fare l'Europa League o anche la Conference League permetterebbero comunque di ricostruire una rosa piuttosto ampia per affrontare più competizioni e magari valorizzare anche in quello scenario alcune alternative.

Due recuperi per Calzona
Il tecnico del Napoli potrebbe avere l'organico al completo verso la sfida col Monza. Ieri infatti sono arrivate buone notizie dalla seduta d'allenamento a Castel Volturno: Ngonge e Kvaratskhelia hanno svolto una parte di lavoro individuale in campo ed una parte con la squadra. Il primo si era fermato mercoledì per un trauma contusivo, ma immediatamente assorbito, mentre il georgiano ha smaltito la contrattura rimediata in nazionale e oggi - o al massimo domani - dovrebbe fare tutto l'allenamento in gruppo in modo da essere a disposizione per domenica. L'obiettivo è rivederlo dal primo minuto a sinistra nel tridente con Osimhen e Politano (favorito proprio su Ngonge).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile