Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo Zirkzee. Milan, i 4 profili seguiti per il ruolo di centravanti

Non solo Zirkzee. Milan, i 4 profili seguiti per il ruolo di centravantiTUTTO mercato WEB
venerdì 22 marzo 2024, 14:30Serie A
di Simone Bernabei

In casa Milan prosegue il cast per individuare il prossimo centravanti titolare dei rossoneri. Ed i nomi, scrive il Corriere dello Sport, sembrano ridursi sostanzialmente a quattro. Il tutto in attesa di capire cosa vorrà fare Olivier Giroud, sedotto dalla proposta del Los Angeles Fc e da alcuni rumors provenienti dall'Arabia Saudita.

Uno dei primissimi nomi è quello di Benjamin Sesko, sloveno del Lipsia che ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro: il Milan vorrebbe abbassare la cifra tramite trattativa, ma i tedeschi non sembrano avere particolare voglia di cederlo. Da qui le conseguenti difficoltà. C'è ovviamente Joshua Zirkzee, ma la folta concorrenza ed il prezzo in ascesa continua rendono l'operazione complicata. Anche perché il Bologna, soprattutto se dovesse centrare la qualificazione in Champions League, difficilmente farà sconti rispetto alla richiesta di circa 60 milioni di euro per il suo cartellino.

Potrebbe tornare d'attualità un vecchio pallino come Jonathan David, centravanti del Lille il cui contratto in scadenza nel 2025 ne abbasserà la quotazione in estate. Quindi Serhou Guirassy dello Stoccarda: il Milan ci aveva già provato senza successo in inverno, possibile che in estate venga fatto un nuovo tentativo anche considerando la clausola rescissoria da 20 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile