Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padelli: "Udine la sento dentro. Non vedo l'ora di tornare a giocare coi tifosi allo stadio"

Padelli: "Udine la sento dentro. Non vedo l'ora di tornare a giocare coi tifosi allo stadio"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 13 agosto 2021, 00:04Serie A
di Simone Bernabei

Daniele Padelli, nuovo portiere dell'Udinese dopo l'addio all'Inter, ha parlato a Udinese TV nel giorno della sua presentazione alla stampa. Queste le sue parole al canale tematico bianconero: "Prima di tutto ci tenevo a ringraziare la società per la nuova opportunità di tornare a vestire i colori bianconeri. Arrivo con un po’ di esperienza in più rispetto a 8/9 anni fa. Sono qui per provare a trasmettere questa esperienza ai miei compagni più giovani e posso provare a far crescere l’approccio mentale al campionato. Io ho sempre lavorato tutti i giorni e i risultati sono arrivati. Udine è una fucina di talenti per quanto riguarda la porta. Per me poter lavorare con Silvestri, Scuffet, Piana e i preparatori è bellissimo. Si è creato un bel gruppo e ci stiamo preparando al meglio per questa stagione che deve essere importante per tutti. È fondamentale essere un gruppo unito sia per chi scende in campo sia per chi non scende in campo. L’ambiente per adesso è sereno. Ci stiamo preparando bene, sappiamo che quella di domani sarà una partita più complicata di quello che può sembrare all’esterno. Sarà un test importante per noi in cui valuteremo il nostro livello per capire se siamo pronti o meno e per capire cosa c’è da migliorare in vista della gara contro la Juventus".

Il ritorno dei tifosi?
"Non vedevo l’ora di poter riavere i tifosi allo stadio perché senza tifo e pubblico sembrava quasi di giocare uno sport diverso. Dentro non sentivi la tensione e la carica che ti può dare il tuo pubblico e i tifosi dell’Udinese sono molto bravi a trasmettere queste emozioni. Sono sicuro che ci daranno una grande mano da qui alla fine del campionato".

Il lavoro al fianco di Silvestri?
"Silvestri è un portiere importante che si è fatto ammirare in Serie A. Ha ottime qualità ma ho scoperto che oltre ad essere un ottimo calciatore è anche un ottimo ragazzo e a mio avviso questa è la qualità principale per diventare un calciatore forte. È un bravo ragazzo, mi trovo molto bene con lui. Lavora sodo e avrà modo di dimostrarlo anche qui a Udine".

Il ritorno a Udine?
"Udine è nel mio destino. Sono venuto qui e ho iniziato la mia carriera in Serie A, mi sono sposato qui e il mio esordio con l'Inter in campionato l’ho fatto contro l’Udinese. Udine la sento dentro come città, come società, come ambiente e come vita personale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile