Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Pienone alla prima di "Genoa, comunque e ovunque". Blazquez: "Storia dei genoani"

Pienone alla prima di "Genoa, comunque e ovunque". Blazquez: "Storia dei genoani"TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 gennaio 2024, 22:36Serie A
di Andrea Piras
fonte dal Porto Antico, Genova

L'amore per il Vecchio Grifone in un'ora e mezza di docufilm. E' andata in scena questa sera la prima di "Genoa, comunque e ovunque", la pellicola prodotta da Emotion Network di Mattia Mor insieme a DUDE Originals e diretta da Francesco Raganato dedicata ai colori rossoblu e al legame speciale con il territorio. Tifosi, ex giocatori, artisti. Tutti uniti con un unico comun denominatore: la passione per il club più antico d'Italia. Quattro sale del cinema "The Space" del Porto Antico gremite, per una cifra che si aggira fra le 1100 e le 1200 unità. Tanti tifosi di tutte le età, bambini, hanno assistito alla proiezione del film che dal 29 gennaio al 4 febbraio sarà nelle sale italiane.

Il saluto della squadra
A rappresentare la società il CEO Andres Blazquez: "Mattia ci ha convinto a fare il film. E' una bellissima storia da raccontare, che è la vostra storia, la storia dei genoani". Il capitano Milan Badelj ha salutato così il pubblico: "Siamo qui grazie a voi. Non ci sono altre parole se non grazie per il sostegno, per l’accoglienza, per il sentimento che ci state trasmettendo non solo ogni domenica ma ogni giorno. Chiunque passa per la città lo sente e noi lo sentiamo. Più lo vediamo e più ci rendiamo conto di quanto orgogliosi e fortunati siamo e cercheremo di fare il minimo: dare tutto in campo e passare ai ragazzi più giovani che sono nello spogliatoio questa passione che ci state trasmettendo". "Siamo felici di poter condividere questa emozione con voi - le parole di Stefano Sabelli -. Il film è fatto da persone splendide e vi ringraziamo per il sostegno che stiamo ricevendo ogni domenica e cerchiamo di ripagarlo sul campo".

Le parole degli addetti ai lavori delle istituzioni
"Una delle cose che può emozionare di più è lo sport e - ha detto Mattia Mor - volendolo fare sul calcio da genovese e genoano, non potevo che faro sul Genoa. Perchè so cosa vuol dire essere genoani al di là dei risultati sportivi". Questo il saluto del regista Raganato: "Abbiamo girato 18 giorni dalla mattina alla sera. E' stato un viaggio. Genova ha questa bellezza devastante che sono poi queste persone. Il film non lo abbiamo fatto noi, ma voi". "La tifoseria genoana ha dato esempio di grande orgoglio - ha dichiarato l'Assessore regionale allo sport Simona Ferro - nel realizzare questo film. Grazie alla produzione per aver pensato al nostro territorio e sottolineato in questa pellicola non solo la parte sportiva ma l'amore che sempre si prova al di là della vittoria e che ha sempre resistito al dispiacere". A rappresentare il Comune di Genova l'Assessore alla Sicurezza Sergio Gambino: "Io vorrei ringraziare chi ha ideato questa iniziativa, questo progetto perchè ha dato la possibilità a Genova di portare ovunque la passione dei genoani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile